Cronaca

​«Non ci sono vaccini disponibili, oggi chiusa la struttura del PalaCosmai»

La Redazione
Vaccinazioni al PalaCosmai
Lo rivela il Sindaco di Bisceglie che spiega: al momento a Bisceglie sono state somministrate 11.188 dosi
2 commenti 778

«Negli ultimi tre giorni sono state somministrate a Bisceglie altre 954 dosi di vaccini (tra prime e seconde) al  PalaCosmai, in linea con le tabelle di marcia della Regione Puglia».

nn

A raccontarlo è il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

nn

«Vi ricordo che, infatti – prosegue -, alla fine della scorsa settimana i biscegliesi vaccinati con la prima dose erano 8.368 e con la seconda 2.820, per un totale di 11.188 somministrazioni su nostri concittadini. 

nn

La prosecuzione della campagna, ovviamente, come abbiamo sempre detto, dipende dalla  fornitura dei vaccini, che in questo momento è  scarsa. Proprio per questo l’Assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco in una videoconferenza tenuta con il Prefetto della Bat, i Sindaci e le Autorità Sanitarie, ha ribadito che è necessario continuare a vaccinare seguendo esclusivamente il calendario delle  prenotazioni, bloccando le cosiddette vaccinazioni “a sportello”.

nn

In virtù di questo la Asl Bt, l’unica Autorità preposta a decidere su aperture e chiusure degli  hub vaccinali, seguendo un  cronoprogramma già fissato che domani  NON prevedeva prenotazioni al PalaCosmai e nell’impossibilità di effettuare vaccinazioni "a sportello" a causa della  esiguità delle dosi rimaste, ha deciso di tenere chiusa la struttura nella giornata di giovedì 22 aprile. Il nostro punto di vaccinazione popolare riaprirà regolarmente da venerdì 23 aprile, rispettando il calendario delle prenotazioni e i  piani previsti da Regione Puglia, Dipartimento di Prevenzione e Asl Bt.

nn

Naturalmente l’auspicio di tutti è che la  disponibilità di vaccini possa consentirci di continuare a tenere un  ritmo alto, così come fatto sinora. Il PalaCosmai è una macchina della Salute che, come abbiamo già ampiamente dimostrato, è capace di correre veloce grazie ad una ottima sinergia tra personale vaccinatore, Protezione Civile e volontari».

n

giovedì 22 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Eppure sino a poche ore fa la propaganda della Regione inviava comunicati trionfali ai giornali. Smentiti ora, come si vede, dai fatti.

Franco
Franco
3 anni fa

Dunque Emiliano ha corso tanto con la macchina dei vaccini che ha finito la benzina. Ma si rifiuta di far rifornimento dai russi.