L'intervento

Da fanalino di coda a capoclassifica. Emiliano: Un pugliese su 4 è stato vaccinato

Il governatore: Siamo la prima regione italiana per capacità vaccinale

Cronaca
Bisceglie mercoledì 21 aprile 2021
di La Redazione
Michele Emiliano
Michele Emiliano © Michele Emiliano © n.c.

Da fanalino di coda a capoclassifica nella somministrazione di vaccini. A rendere nota la nota, orgogliosamente, ci ha pensato il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano che, sui propri canali Facebook, ha aggiornato la popolazione. Di seguito le parole del presidente della regione.

«Siamo la prima regione italiana - scrive Emiliano - per capacità vaccinale. Ci siamo riusciti nonostante non ci vogliano dare gli stessi soldi dal Fondo Sanità nazionale e lo stesso personale di altre regioni in rapporto alla popolazione. 

Oggi siamo comunque al primo posto. Alzando il Tricolore sul tetto del cantiere del nuovo ospedale che stiamo costruendo a Monopoli, ringrazio tutta la gente che sta lavorando per la nostra sanità, tutti i pugliesi, non solo i sanitari, le Asl, i distretti, i dipartimenti di prevenzione e la Protezione civile, ma anche tanti volontari. Il presidente lo si può attaccare in mille maniere, ma non attaccate queste persone che stanno lavorando. Incoraggiateli, stategli vicino, tenetevi la mano sul cuore perché non sono io che faccio le vaccinazioni, non è merito mio. 

Un pugliese su 4 è stato vaccinato. Per avere un paragone, il Lazio che sta facendo un ottimo lavoro ha vaccinato 1 su 5. Quindi, evidentemente, tutte le regioni stanno facendo un ottimo lavoro e stanno collaborando senza distinzione di colore politico. Insomma, non siamo certamente senza problemi, quando ci sono errori cerchiamo di correggerli, ma siamo in campo e stiamo facendo la nostra parte con grande dedizione».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 21 aprile 2021 alle 12:47 :

    Il problema è proprio quello, che ogni Regione va avanti per conto suo, con sue regole. E questa gara tra le Regioni è diventata solo ridicola. Rispondi a Franco

  • Franco ha scritto il 21 aprile 2021 alle 08:13 :

    Se poi Emiliano ci dicesse anche chi ha vaccinato ci sarebbe più trasparenza. Rispondi a Franco