Cronaca

Animali domestici, risparmi sino al 90 per cento per le cure con un nuovo decreto sui farmaci

Ivonne Vinci
Buone notizie sul fronte dell'assistenza agli animali domestici
Spiega la deputata Francesca Galizia: i veterinari potranno prescrivere i farmaci equivalenti destinati all'uomo, purché contengano lo stesso principio attivo
scrivi un commento 265

Gli animali potranno essere curati con i farmaci per l’uomo, con un risparmio fino al 90% per alcune patologie per quelle famiglie che detengono un pet, pari al 40% dei focolari italiani.

nn

Grazie ad un nuovo decreto votato all’unanimità e firmato dal ministro della Salute Roberto Speranza – spiega la deputata Francesca Galizia (M5S) – i veterinari potranno prescrivere i farmaci equivalenti destinati all'uomo, purché contengano lo stesso principio attivo. Un risultato importante, specie in questo momento di grosse difficoltà economiche per molti che hanno purtroppo costretto molte famiglie italiane a rinunciare a prendersi cura di un amico a quattro zampe proprio perché consapevoli dell’impegno economico che avrebbero dovuto metterci.

nn

Chiunque abbia un animale domestico, infatti – prosegue la deputata 5 Stelle – conosce bene i costi spesso onerosi dei farmaci per la loro cura e ciò sebbene abbiano gli stessi principi attivi dei farmaci utilizzati dall’uomo. Il Movimento 5 Stelle da tempo si interessa alla questione ed ora finalmente la proposta nostra e di tante associazioni animaliste è divenuta realtà. Ora – conclude Francesca Galizia (M5S) – ci auguriamo che ci siano più adozioni, perché nei canili e nei rifugi/associazioni ci sono ancora troppi cani che aspettano solo di essere accolti in nuove famiglie”.

n

sabato 17 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti