Cronaca

Contributi “fitto-casa”, la Puglia stanzia altri 5 milioni di euro per le famiglie in difficoltà

La Redazione
Contributi fitto casa
La decisione di ieri della Giunta regionale. I fondi saranno distribuiti dai comuni sulla base delle graduatorie già predisposte
1 commento 508

“Abbiamo voluto dare un segnale forte e immediato per rispondere alla crisi economica, a causa della pandemia. Migliaia di famiglie stanno affrontando difficoltà lavorative ed economiche e rischiano anche di perdere la casa. Per questo la Regione Puglia stanzia ulteriori 5 milioni di euro, che si sommano ai precedenti, per la concessione dei contributi sui canoni di locazione.”

nn

Cosi l’Assessore all’Urbanistica e alle Politiche Abitative Anna Grazia Maraschio ha commentato la Delibera di Giunta approvata oggi sul sostegno agli affitti.

nn

“Siamo vicini alle famiglie – ha continuato la Maraschio – perché sappiamo che la crisi economica che stiamo vivendo a causa del Covid-19 ha inciso profondamente sul benessere e sulle condizioni socio-economiche della popolazione”.

nn

“Attese le numerose richieste di contributo inevase pervenute ai Comuni, si è reso necessario intraprendere, con tempestività, ogni azione volta a fornire adeguato sostegno: è doveroso che la Regione Puglia e, in particolare, il mio Assessorato adottino ogni misura utile ad affrontare le difficoltà della comunità, aggravate dall’emergenza sanitaria, rafforzando la coesione sociale e territoriale.”

nn

I 5 milioni di euro stanziati vanno ad aggiungersi ai 23 già a disposizione che i comuni li distribuiranno sulla base delle rispettive graduatorie.

nn

Le risorse sono poste a beneficio delle famiglie e dei cittadini che versano in condizioni di disagio e che, pertanto, presentando i requisiti previsti dalle disposizioni nazionali e regionali, sono stati ammessi nelle graduatorie, articolate in fascia a) e in fascia b), approvate dai Comuni per la concessione dei contributi per far fronte al pagamento dei canoni di locazione.

nn

“Siamo consapevoli – conclude Maraschio – che si tratta di un intervento che, lungi dall’eliminare le problematicità economiche connesse all’attuale situazione di crisi, consente di venire incontro alle necessità di cittadini, che versano in momentanea difficoltà.”

n

mercoledì 7 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo1950 bisceglie
Mimmo1950 bisceglie
3 anni fa

Non devono dare i soldi agli affittuari, ma ai proprietari direttamente, perché loro si fregano i soldi e non pagano gli affitti, svegliatevi