Cronaca

Nuove misure per rafforzare la zona rossa, Emiliano: «E’ falso, denunceremo i responsabili»

La Redazione
Michele Emiliano
La precisazione-appello del Governatore pugliese
2 commenti 787

«Gira una fake news sulla entrata in vigore di misure di contenimento del covid aggiuntive rispetto a quelle previste dalla zona rossa. La notizia è falsa».

nn

A mettere tutti in guardia è il Governatore pugliese Michele Emiliano, preoccupato dal diffondersi a macchia d'olio della falsa notizia di un ulteriore stretta anti-covid con misure rigidissime come ad esempio: "Per i giovani dai 18 ai 24 anni coprifuoco alle 18.00 La ristorazione con consegna a domicilio nella zona rossa rafforzata è consentita dalle ore 18 fino alle ore 22, mentre l’asporto è consentito dalle ore 5 alle ore 18». Come detto, è tutto falso.

nn

«È vero che ieri ho incontrato sindaci, imprese e sindacati per valutare la situazione – spiega Emiliano -, ma non è ancora stata adottata alcuna decisione su possibili misure di ulteriore cautela. Preghiamo tutti coloro che investono tempo a confezionare false notizie per ingannare cittadini e media di astenersi da tali comportamenti. Saranno denunciati per gli eventuali reati commessi. Preghiamo tutte le testate di prestare credito solo a comunicati ufficiali della Regione Puglia. Chiedo aiuto anche a tutti i cittadini per far circolare questa precisazione sui social e sui principali sistemi telefonici di messaggistica. Grazie. Il lavoro prosegue».

n

domenica 21 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Invece di minacciare denunce contro le fake news Emiliano potrebbe molto più utilmente dirci cosa vuole fare e non solo cosa non vuole fare. Del resto è stato lui a proporre una oscura zona rossa rinforzata senza specificare cosa significa. Creando il panico.

Angela galantino
Angela galantino
3 anni fa

A dir la verità una zona rossa rafforzata ci vorrebbe in quanto le attuali restrizioni fanno ben poco, soprattutto perché non ce alcun controllo e si circola tranquillamente…