Cronaca

Angarano: «Il test del PalaCosmai funziona perfettamente. Presto vaccinazioni di massa»

La Redazione
Vaccinazioni in corso al PalaCosmai
Entro la prossima settimana sarà completata la somministrazione al personale scolastico biscegliese
scrivi un commento 612

«Anche sabato le operazioni per le vaccinazioni del personale scolastico al PalaCosmai sono proseguite in maniera fluida e ordinata grazie alla sinergia tra Asl Bat, Dipartimento di prevenzione, Ufficio Igiene, Comune di Bisceglie e Protezione Civile con i tanti volontari che si continuano a mettere a disposizione in questa emergenza sanitaria».

nn

Lo rende noto il Sindaco Angelantonio Angarano al termine di un'altra giornata in prima linea ad affrontare la pandemia.

nn

«Fino al pomeriggio – ha raccontato il Sindaco-, in base alla disponibilità del siero, è stato completato il personale scolastico delle scuole dell’infanzia, elementari e medie e si è passati alle scuole superiori, alle paritarie, agli asili nido privati e alle ludoteche, che saranno ultimate la prossima settimana. Così dopo gli operatori sanitari, personale e ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali, medici di medicina generale e pediatri, dentisti, farmacisti, radiologi, personale di laboratori analisi e fisiokinesiterapia, forze dell’ordine e volontari di Protezione Civile, sarà possibile completare anche il mondo della scuola e delle realtà che ospitano i nostri bambini.

nn

La giornata di sabato ha ulteriormente dato prova che l’organizzazione funziona e consente di sostenere un ritmo elevato. Per questo la struttura resterà a disposizione per il prosieguo della campagnavaccinale di massa, così come resta sempre attivo il supporto del Centro Operativo comunale e della Protezione Civile. Le vaccinazioni, infatti, proseguono ogni giorno all’ospedale e a domicilio secondo le priorità stabilite dal Governo ma, quando le forniture di vaccino lo consentiranno e se le Autorità Sanitarie lo riterranno opportuno, il PalaCosmai potrà essere utilizzato con continuità per accelerare le operazioni e dotare tutta la popolazione nel più breve tempo possibile dell’arma efficace per sconfiggere la pandemia. L’auspicio e l’obiettivo di tutti è proprio questo per guardare al futuro con maggiore fiducia e speranza.

nn

Un sentito ringraziamento ai medici, agli infermieri e al personale sanitario tutto, composto anche da volontari, che anche oggi hanno lavorato con passione e dedizione per vaccinare oltre 400 concittadini. E grazie a tutti coloro che mettono a disposizione tempo e competenze e offrono il loro contributo, anche lontano dai riflettori, per rendere possibile l’organizzazione delle operazioni, cercando di renderla sempre più precisa e puntuale al fine di offrire un servizio efficiente all’utenza».

n

domenica 7 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti