Cronaca

​On. Galizia: «Grazie al superbonus 110 per cento boom nel settore edile anche in Puglia»

La Redazione
L'onorevole Francesca Galizia
Le parole della deputata pugliese del Movimento 5 Stelle
scrivi un commento 348

“Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia livello nazionale che regionale. A livello nazionale sono 10.180 le nuove realtà imprenditoriali nate lo scorso anno nell’edilizia, con un incremento dell’1,23% su base annua”. Lo dichiara in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Francesca Galizia.

nn

“Questo – prosegue – nonostante il contesto fortemente compromesso dal lockdown, confermano la bontà dell'intuizione che il Movimento 5 Stella ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro.

nn

Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l'occupazione e per l’ambiente. Proprio ieri, il governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione.

nn

Superato lo scoglio di questa crisi di governo insensata, lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma centrale per il rilancio dell'economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza”, conclude la Galizia.

n

venerdì 22 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti