Il fatto

E' nato a Bisceglie il nuovo Centro Caritas "Santa Teresa di Calcutta"

La cerimonia inaugurale alla presenza del Sindaco, Angelantonio Angarano e dell'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo

Cronaca
Bisceglie martedì 12 gennaio 2021
di La Redazione
E' nato a Bisceglie il nuovo Centro Caritas
E' nato a Bisceglie il nuovo Centro Caritas "Santa Teresa di Calcutta" © n.c.

«Il centro Caritas della parrocchia Santa Maria Madre di Misericordia inaugurato domenica mattina è un altro baluardo contro la povertà». Lo ha detto il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, nel corso della cerimonia inaugurale.

«Un plauso a chi ha reso possibile tutto questo - ha aggiunto - e un sentito ringraziamento ai tantissimi volontari che si dedicano con amore, generosità ed altruismo ad aiutare chi è in difficoltà, “eroi di ogni giorno” che silenziosamente tendono la mano a chi ne ha bisogno. Questa anima solidale, sempre viva e pulsante nella nostra Città, ci rende una Comunità più forte, unita e resiliente, pronta a sviluppare gli anticorpi contro l’indifferenza e la solitudine.

Lo stesso spirito ha animato tante iniziative benefiche nelle scorse festività, da parte di aziende, associazioni e privati cittadini. Grazie a tutti coloro che hanno dedicato un pensiero a chi, per diverse vicissitudini, è in stato di fragilità».

In allegato le dichiarazioni del Parroco della Chiesa Santa Maria Madre di Misericordia di Bisceglie, don Michele Barbaro e quelle dell'Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo, raccolte da Tele Dehon.

Lascia il tuo commento
commenti