Attualità

Festeggiati i 98 anni dell’Opera Don Uva e della Congregazione delle Ancelle

Pinuccio Rana
Festeggiati i 98 anni dell'Opera Don Uva e della Congregazione delle Ancelle
Concerto sul sagrato del Tempio di San Giuseppe
1 commento 561

SI è celebrato ieri sera, con una manifestazione sobria e non priva di emozioni, il 98° anniversario della fondazione dell’Opera Don Uva e della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza. Dopo il saluto di don Pasquale Quercia e di suor Mariana Silvero Zorn, sul sagrato del Tempio di San Giuseppe, è andato in scena il concerto dell’orchestra FA – MI – FA – RE, diretta dal Maestro Domenico De Musso. La serata è stata caratterizzata da una vasta partecipazione di pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

A rappresentare Universo Salute, il responsabile delle Relazioni Istituzionali, Alfredo Nolasco, che ha portato alle Ancelle della Divina Provvidenza il saluto e l’abbraccio dell’AD Paolo Telesforo, della Proprietà, del Cda, del top management e di tutto il personale dell’Opera Don Uva.

martedì 11 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonella Vitale
Antonella Vitale
3 anni fa

Questa splendida serata ha rappresentato  il passaggio dal passato al presente. Da un grande don Pasquale Uva ad un piccolo don Pasquale Quercia. Un giovane sacerdote il cui entusiasmo e voglia di fare sposterebbero le montagne. Questa serata è solo un assaggio di quello che per amore di Dio e per l'Opera don Uva questo ragazzo, di soli 33 anni, è disposto a fare. In una chiave moderna, certo… e quale chiave più appropriata se non la musica? Si la musica capace di unire , appunto, il passato e il presente e segnare, proprio come i nostri sacerdoti, il futuro. Grazie don Pasquale Quercia dai biscegliesi e non, perché la realtà don Uva oggi non è solo Bisceglie.