Attualità

​Comitato Progetto Uomo:Termina l’operazione antivirus: BUONA PAPPA!

La Redazione
Operazione antivirus BUONA PAPPA
L'iniziativa è stata fatta per una vicinanza concreta alle famiglie con bambini della prima infanzia, durante l'emergenza sanitaria del covid-19.
scrivi un commento 145

Domenica 28 giugno ha avuto termine l’iniziativa Operazione antivirus BUONA PAPPA!, organizzata dalla associazione Comitato Progetto Uomo per una vicinanza umana e concreta alle famiglie con bambini della prima infanzia, durante l’emergenza sanitaria del covid-19.

L’iniziativa si è adattata alle diverse fasi delle indicazioni sanitarie: in un primo momento con una distribuzione domiciliare, nella seconda fase con una zonale ed infine con una distribuzione centrale. Da aprile a giugno sono state effettuate complessivamente 6 distribuzioni, una ogni 15 giorni, e raggiunti oltre 50 nuclei familiari, donando prodotti alimentari e igienici per i neonati. Nel solco della missione associativa, accanto al dono materiale c’è stata anche una presenza amicale con telefonate e messaggi che hanno attenuato l’isolamento sociale dovuto alla pandemia.
Il servizio è stato reso possibile grazie al coordinamento con il C.O.C e in particolar modo con i responsabili della Protezione Civile di Bisceglie, che abbiamo avuto il piacere di conoscere e di apprezzarne la professionalità. È stata molto utile anche l’intesa con la Caritas cittadina, per cui non c’è stata sovrapposizione di servizi.
Un doveroso ringraziamento va all’Associazione Avvocati di Bisceglie e alla FIDAPA per la donazione dei prodotti che hanno integrato quanto raccolto con il Banco Bebè, organizzato nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie della nostra città e nella Farmacia Silvestris, e le donazioni di singoli concittadini per cui, a ragione, possiamo dire che si è trattato di un’iniziativa corale della città che ha provveduto ai suoi piccoli.
Ma un grazie particolare va ai volontari per l’impegno profuso in questo frangente, come nell’ordinario: Elisa, Rosanna, Marinella, Isa, Tonia, Grazia, Pina, Luciana, Miriana, Angela, Enza.
Un grazie anche agli operatori della comunicazione che con la loro informazione diffondono quanto di bene una comunità riesce a realizzare, indipendentemente da chi lo promuove.
Ciò che ci spinge è la nostra umanità, il nostro farci carico del disagio altrui. Siamo fatti così … anzi, siamo stati fatti così da Colui che si prende cura della nostra esistenza anche nei momenti tristi, che ci è accanto con una presenza discreta ma vera. Un grande grazie a tutti per la fiducia che avete risposto nella nostra associazione.
Mimmo Quatela – OdV COMITATO PROGETTO UOMO

n

sabato 4 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti