Attualità

“DiversaMente prendersi cura”: sulla piattaforma ci si forma e si informa!

La Redazione
il dott. Dino Leonetti
Prossimo modulo il 20 Giugno, in piattaforma, con il dott. Giuseppe Barraso psichiatra, direttore DSM Asl Bat, la dott.ssa Angiola Di Conza, Capitana psicologae la dott.ssa Rossella Iannone, psicoterapeuta Funzionale
scrivi un commento 120

Entusiasmo e grande partecipazione hanno contraddistinto ieri, sabato 30 maggio, la conclusione del terzo modulo del corso di Alta Formazione “DiversaMente prendersi cura”.

Nella mattinata i corsisti sono stati guidati nel mondo della formazione dal dott. Saverio Costantino e dal dott. Dino Leonetti. Lo psicologo-psicoterapeuta dott. Costantino ha affrontato tematiche relative alle possibilità del cambiamento legate alla comunicazione: «Il cambiamento non può essere solo un evento che compare all’improvviso nella nostra vita, ma è un processo, un ciclo emotivo che permette alla persona di mettersi in gioco».

Emozionante il tempo trascorso con il dott. Dino Leonetti, gelotologo, medico di famiglia; con lui un vero e proprio spaccato nel mondo del “medico di fiducia”, il medico che già solo con la sua “persona” è in grado di curare e di alleviare la sofferenza.

Il pomeriggio ha visto protagonisti il coach formatore Gigi Patruno e lo psicologo dott. Felice Damato. Quali sono i percorsi di motivazione, come raggiungere i propri obiettivi per goderne dei benefici alcuni tra gli argomenti trattati da Patruno. L’esercizio fisico arreca benefici cognitivi? Il dott. Damato ha reso i corsisti partecipi degli studi che sta conducendo a tal proposito con l’Università di Roma “La Sapienza”. È stata una giornata entusiasmante, ricca di stimoli, di spunti di riflessione… gli interventi di tutti i corsisti hanno impreziosito ulteriormente il percorso formativo ed informativo.

Il prossimo modulo è previsto per il 20 Giugno, in piattaforma, con altri relatori di grande rilievo, il dott. Giuseppe Barraso psichiatra, direttore DSM Asl Bat, la dott.ssa Angiola Di Conza, Capitana psicologa (Legione Carabinieri Campania) e la dott.ssa Rossella Iannone, psicoterapeuta Funzionale.

Chi fosse interessato a partecipare ai prossimi appuntamenti formativi può contattare la segreteria organizzativa inviando una mail a psicoloriamo@gmail.com.

domenica 31 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti