Attualità

Al via la settimana di Musica&Pace con Odino Faccia e la delegazione Onu

Ivonne Vinci
Al via la settimana di Musica&Pace
Anche Bisceglie protagonista di questo straordinario progetto in programma fino al 29 febbraio
scrivi un commento 331

In concomitanza con l’arrivo di Papa Francesco – domenica 23 febbraio – prende il via la settimana di Musica&Pace, in programma fino al 29 febbraio. Otto Premi Nobel della Pace, tra cui Perez Esquivel, oltre a 23 organizzazioni mondiali come Medici senza Frontiere, Onu, Unicef ecc., hanno candidato al Premio Nobel per la Pace il Presidente della Fondazione Red Voz Por La Paz (affiliata ONU), Odino Faccia, celebre cantante italo-argentino che attraverso le sue canzoni e i suoi concerti in giro per il mondo propone e illustra messaggi e progetti di Pace. Le stesse illustri personalità hanno insignito Bari del prestigioso riconoscimento di “Città di Pace”.

nn

A tal proposito il candidato Nobel Odino Faccia sarà a Bari con una delegazione dell’ONU, in rappresentanza della Fondazione Coreana HWPL (presente in 120 paesi nel mondo), con il Presidente Ted Moon, che lo accompagnerà il 25, 26, 27 e 28 febbraio in un calendario di incontri, dibattiti e conferenze in programma nelle Università e nei Licei di Bari, per diffondere le finalità di questa importantissima campagna di Pace che le due Fondazioni stanno portando in giro per il mondo.

nn

Nel dettaglio, il programma prevede lunedì 24 febbraio, alle 11,45, presso la Sala Giunta del Comune di Bari, la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della settimana di Musica&Pace alla presenza del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, della Giunta comunale, di Odino Faccia (Red Voz Por La Paz), Ted Moon (Hwpl), Antonella Serripierro (Voz Por La Paz Italia), Christian Tietze (Peace For Life Mexico), Seif Eddine Ltaief (Voz Por La Paz Tunisia). Presenti inoltre il team dell’organizzazione Aesse Eventi, Ugo Serripierro, responsabile per l’Europa della comunicazione e immagine del progetto, il conduttore del Premio “Bari Città di Pace”, Alfredo Nolasco, in programma sabato 29 febbraio, alle 21, al Teatroteam, nella prestigiosa serata in cui Odino Faccia si esibirà in un attesissimo concerto con i musicisti Nicolas Parisi, Matias Rueda, Diego Alba, Vittorio De Giusto, German Heffner e Hernan Di Pietro.

nn

Il programma di incontri del candidato Nobel per la pace proseguirà il 25 febbraio con un incontro istituzionale per la presentazione del Progetto al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e alla Giunta regionale. Il 26 febbraio, incontro in Vaticano con Papa Francesco. Il 27 febbraio, incontro istituzionale e presentazione ufficiale del Progetto presso il Salone dei Congressi di Universo Salute – Opera Don Uva a Bisceglie e a seguire, presso il Comune di Bisceglie, alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano, e della Giunta comunale.

nn

Infine il 29 febbraio, la “Serata d’onore” al Teatroteam di Bari per il suddetto Premio “Bari Città di Pace”, con vari riconoscimenti, in particolare al sindaco Antonio Decaro, in rappresentanza della Città. A seguire, l’atteso Concerto di Odino Faccia. L’evento, patrocinato da Fundacion Red Voz por la Paz, Regione Puglia, Comune di Bari e Comune di Bisceglie, è organizzato da Aesse Eventi di Antonella Serripierro e Seif Eddine Ltaief e dall’Art Director creativo Ugo Serripierro.

nn

BIGLIETTI IN VENDITA presso il Botteghino del TEATROTEAM oppure contattando UFFICIO PROPAGANDA AESSE EVENTI al 3271422466 anche per recapito a domicilio.

n

domenica 23 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 17:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti