L'evento

​Storia locale nel programma scolastico, l'iniziativa del III Circolo San Giovanni Bosco

La soddisfazione del deputato biscegliese Davide Galantino, che ha sostenuto il progetto per il momento accantonato dal Governo Conte Bis

Attualità
Bisceglie sabato 18 gennaio 2020
di La Redazione
Storia locale nel programma scolastico, l'iniziativa del III Circolo San Giovanni Bosco
Storia locale nel programma scolastico, l'iniziativa del III Circolo San Giovanni Bosco © n.c.

«Durante il Governo Conte 1 avevo presentato un Ordine del Giorno per l'inserimento della storia locale nel programma scolastico, accolto e mai andato in porto per via dei cambiamenti che tutti conosciamo, dal susseguirsi di ministri ai giochi di palazzo. Dal basso però, come dovrebbe sempre essere, è partita un'iniziativa che mi rende fiero e orgoglioso: il III Circolo San Giovanni Bosco di Bisceglie, la mia città natale, ha raccolto il mio input e, venerdì 17 gennaio, mi ha invitato a scuola per una giornata di confronto con i più piccoli nel contesto dell'iniziativa promossa. Ho colto l'occasione per spiegare quanto importante sia conoscere la storia dei territori, gli eventi storici che hanno reso la città, i comuni della provincia, la regione Puglia, ciò che oggi sono».

Così il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia, Davide Galantino.

«La Repubblica - sottolinea Galantino - promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”: è l’Articolo 9 della nostra Costituzione, di cui siamo tanto orgogliosi. La scoperta delle proprie radici storiche e culturali necessita di stimoli tra i banchi di scuola, per questo ho ringraziato la preside Prof.ssa Maura Iannelli, la Dott.Raffaella Di Lena referente del progetto, i docenti e i bambini per avermi accolto e per avermi dato quest'occasione».

Lascia il tuo commento
commenti