Attualità

Giornata di sensibilizzazione per il Seminario Diocesano di Bisceglie

La Redazione
Il Seminario diocesano di Bisceglie
Nel giorno dell'Immacolata la chiesa diocesana si stringe attorno al suo Seminario
1 commento 187

Domenica 8 dicembre 2018, Solennità dell’Immacolata Concezione, l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, vivrà la Giornata di sensibilizzazione per il Seminario Diocesano di Bisceglie, nonché di sostegno a questa struttura di formazione.

A chiarire il significato dell’iniziativa è don Cosimo Delcuratolo, rettore del Seminario e direttore del Centro Diocesano Vocazioni, in una lettera inviata ai sacerdoti della diocesi:

«Si tratta di un’occasione privilegiata per sensibilizzare la comunità cristiana alla preghiera nei confronti degli adolescenti e dei giovani che afferiscono al Seminario diocesano per il discernimento vocazionale, ossia per maturare un orientamento di vita consapevole e stabile nel tempo, coerente con la propria fede e i propri valori; capaci, cioè, di rispondere alla chiamata di Dio in modo libero e responsabile. Il Seminario, infatti, non appartiene solo ad alcuni, ma siamo tutti noi!! Poiché nostra, in quanto battezzati, è la responsabilità di annunciare l’ “Evangelo della vocazione” nella cura e nella formazione verso coloro che il Signore chiama al ministero presbiterale. I seminaristi del Seminario maggiore saranno presenti nelle parrocchie della città di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia, e offriranno la propria testimonianza vocazionale. Vi ricordo, inoltre, che le offerte raccolte durante questa giornata, a partire dalla celebrazione eucaristica del 7 sera, saranno destinate al Seminario di Bisceglie».

venerdì 6 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Abbiamo davvero bisogno di queste vocazioni totali, non bastano le celebrazioni fatte da diaconi.