Attualità

​Tamburopoli, il libro di Bianca Tricarico con le illustrazioni di Viive Noo​r a Bisceglie

La Redazione
Tamburopoli
Appuntamento alle 18 alla libreria Prendi Luna
scrivi un commento 226

“Tamburopoli è un paese come tanti, tranne che i suoi abitanti hanno delle pance grandi e dure come tamburi. Al punto che ogni giorno comincia festoso con una rullata di pance-tamburo con le dita delle mani. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: il paese è invaso da nemici, i Pianopolesi, e tutto sembra tristemente cambiare per sempre; ma i Tamburopolesi non si arrenderanno così facilmente.”

Bianca Tricarico: giornalista, pugliese, madre di tre gli. Ha iniziato con la radio, poi con la tv e la carta stampata. Da assessore al Comune di Bari ha varato una mostra di illustratori per l’infanzia, Fantàsia, curata da Livio Sossi. Solo di recente scrive per l’infanzia, prendendo a piene mani dalle storie che inventava per i suoi figli quando erano piccoli.

Viive Noor: artista e illustratrice, estone, ma appassionata dell’Italia, lavora nel Centro per la Letteratura Infantile Estone. Ha fondato e cura “Pildi jõud”, la triennale d’illustrazione di artisti del Baltico. Ha vinto nove volte il concorso nazionale “I 5 più bei libri per ragazzi” e numerosi altri premi internazionali; nel 2006 il suo libro appare nella “IBBY Honor List”. Le illustrazioni del libro pubblicato a marzo 2019 hanno già vinto una menzione d’onore da parte di Sharjah Children’s Book Illustrations Exhibition al Sharjah Children’s Reading Festival.

Appuntamento alle 18,30 di oggi, martedì 3 dicembre, nella libreria “Prendi Luna” in via Tupputi 15 a Bisceglie con la presentazione del libro “Tamburopoli” (edito da Secop).

martedì 3 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti