Attualità

Incontro tra Amministrazione ed associazioni per “il Natale della generosità”

La Redazione
Il Natale è sotto casa
Iniziativa dell'Amministrazione Comunale insieme a ConfCommercio Bisceglie, Confesercenti Bat, MercatinCittà, Bisceglie Viva, Assolocali e Conbitur con le associazioni Borgo Antico, Schara e Scout
scrivi un commento 156

L’Amministrazione Comunale e ConfCommercio Bisceglie, Confesercenti Bat, MercatinCittà, Bisceglie Viva Assolocali e Conbitur, insieme alle associazioni Borgo Antico, Schara e Scout di Bisceglie, si sono incontrati negli scorsi giorni. L’obiettivo è quello di chiamare a raccolta associazioni, imprenditori e commercianti per invitarli a partecipare all’organizzazione di un programma di iniziative natalizie e all’abbellimento della Città.

“Anche quest’anno, in vista delle festività natalizie, le associazioni dei commercianti e di volontariato stavano preparando un programma di iniziative per rendere la nostra città ancora più bella e attrattiva, promuovendo momenti di solidarietà e beneficienza”, ha spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, dopo l’incontro con i rappresentati delle associazioni, in cui è nata l’idea di ricorrere alle sponsorizzazioni dei privati per portare l’atmosfera natalizia in Città, come accade ormai in tante realtà comunali in cui i privati contribuiscono agli addobbi e alle luminarie.

“Le vicende politico-amministrative ci impediscono di procedere con l’adozione degli atti necessari a sostenere le iniziative e a dover fare i conti con la paradossale situazione di avere i soldi a disposizione ma di non poterli spendere”, ha aggiunto il Sindaco di Bisceglie. “Ma insieme abbiamo pensato che tutto ciò non potesse fermarci. Riempiamo di gioia Bisceglie durante le festività natalizie, dando un messaggio di pace e speranza con luci, musica e colori. C’è bisogno del sostegno e della collaborazione di tutti coloro che, avendo a cuore il bene comune, vorranno contribuire a rendere bella e accogliente la Città”.

“Si sta lavorando”, ha sottolineato il Primo Cittadino di Bisceglie, “per condividere l’organizzazione degli eventi con le associazioni, i commercianti e con tutti coloro che intenderanno partecipare alla sponsorizzazione degli eventi natalizi. I primi risultati, a cominciare dall’inaugurazione di ieri sera dei presepi e del “Natale nel borgo antico”, sono già tangibili e davvero emozionanti. Gli esercenti, in particolare di via XXIV Maggio e via Aldo Moro, si stanno già spendendo con tanta generosità e spirito collaborativo. Auspichiamo che questo possa innescare un circuito virtuoso sempre più grande e collettivo. Nelle prossime ore presenteremo con le associazioni il programma completo”, ha concluso il Sindaco Angarano.

lunedì 2 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti