L'evento

​Riaperta a Bisceglie la straordinaria "Via dei Presepi"

L'iniziativa dell'Associazione Borgo Antico

Attualità
Bisceglie domenica 01 dicembre 2019
di La Redazione
​Riaperta a Bisceglie la straordinaria
​Riaperta a Bisceglie la straordinaria "Via dei Presepi" © BisceglieLive.it

Con il taglio del nastro da parte del Sindaco Angelantonio Angarano e con la benedizione di don Giuseppe Abascià, Rettore della Cattedrale, ha preso il via sabato sera 30 novembre la Mostra di Presepi Artigianali promossa nel centro storico dall’Associazione Borgo Antico.

All’inaugurazione, sono intervenuti anche il Vicesindaco Assessore al Centro Storico Angelo Consiglio, il Presidente dell’ Associazione Borgo Antico Sergio Silvestris, Leo Carriera, Nicola Papagni, Girolamo Di Molfetta e Katia Todisco in rappresentanza di Confcommerico, Bisceglie Viva e Conbitur, Antonio Belsito presidente del Duc, Mimì Patruno e Gianni Porcelli presidente e direttore del Gal Ponte Lama.

Otto i Maestri presepisti presenti quest’anno: ai biscegliesi Paolo Ricchiuti, Giuseppe Quercia, Marco Ficco, Nicola Valente, Giampiero Mastrapasqua, Michele Caggianelli si sono aggiunti Nicolò Patruno da Adelfia e Gianni Parisi da Trani. Presepi di ogni dimensione e grandezza, con scene e personaggi in legno, terracotta e cartapesta, ripercorrono le migliori scuole artistiche del mezzogiorno d’Italia.

Appuntamento nel borgo antico per tutti i fine settimana di dicembre, con Le Note del Cuore e la mostra dei Presepi Artigianali.

Lascia il tuo commento
commenti