Attualità

La magia del circo a Bisceglie fino all’Immacolata

La Redazione
La magia del circo Royal a Bisceglie fino all'Immacolata
Le spettacolari esibizioni del Circo Royal
3 commenti 2318

Acrobati, pagliacci, domatori e tanti animali. L’atmosfera del circo è sempre irresistibile. Non solo per i più piccoli. Anzi, gli adulti utilizzano i loro bambini come scusa per fare un tuffo nel proprio passato e godersi lo spettacolo del circo.

E’ quello che sta accadendo a Bisceglie in questi giorni con il grande circo Royal.

Fino al prossimo 8 dicembre la nota compagnia circense della storica famiglia dell’Acqua contribuirà ad avvicinare centinaia di biscegliesi all’amore verso il circo.

Ricordiamo che il circo in chiave moderna nasce in Inghilterra nel 1768 ad opera del maggiore della cavalleria reale Philip Astley esibendosi come cavallerizzo e portando diversi innesti come elefanti, tigri, giraffe.

Il grande circo Royal esegue tutti i giorni 2 spettacoli a prezzi popolari. Una occasione per tanti bambini che nelle nostre città non hanno mai avuto contatti con molti degli animali presenti.

domenica 1 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Benedetta rossi
Benedetta rossi
4 anni fa

Proprio una magia vedere degli animali maestosi trattati come cose. La magia la fa il Cirque du Soleil, i circhi con gli animali veri fanno solo tanta tristezza e sarebbe ora fossero vietati

Morena Menzani
Morena Menzani
4 anni fa

Non c' è magia alcuna nello sfruttamento e nella prigionìa.
Obbligare animali a vivere fuori dal loro habitat naturale, facendoli agire/ interagire in maniera contraria alla loro etologia é disumano. Fare passare tutto questo come spettacolo divertente e adatto ai bambini é altamente diseducativo.
Restiamo umani.
W il circo senza gli animali.

Alice Potuto
Alice Potuto
4 anni fa

Ai bambini si dovrebbe insegnare il rispetto per le creature viventi possibilmente nel loro ambiente naturale e non nel compiere esercizi al di fuori della loro natura.