Attualità

​Banco alimentare a Bisceglie, raccolti 1.000 chili di alimenti

Francesco Sinigaglia
​Banco alimentare a Bisceglie
Iniziativa in collaborazione tra Roma Intangibile, Lions Club e Fondazione Banco Alimentare Onlus
scrivi un commento 270

Si è tenuta a Bisceglie, presso i supermercati Dok di via Gentile e via Lamaveta, sabato 30 novembre 2019 la Giornata della Colletta alimentare, frutto di un accordo collaborativo tra S.O.M.S. “Roma Intangibile”, ANFI (Ass. Naz. Finanzieri sez. di Bisceglie), Lions Club Bisceglie e Fondazione Banco Alimentare Onlus. I presidenti delle associazioni (Pasquale D’Addato, Andrea Mazzilli, Mauro Dell’Olio) di concerto al responsabile Banco Alimentare Angelo Marzella e ai supermercati, hanno unito le forze per questo importante obiettivo solidale.

Al termine della Giornata, sono stati raccolti oltre 1.000 kg di alimenti. La raccolta, inoltre, ha visto impegnati più di trenta volontari con la partecipazione della delegazione S.O.M.S. “Roma Intangibile” totalmente al femminile.

Impegno, dedizione ed elementi valoriali hanno fatto da cornice all’iniziativa al fine di concretizzare il service a favore dei più bisognosi e coloro che vivono in situazioni di svantaggio.

Si è costituita, dunque, una riuscita rete di associazioni locali che hanno attualizzato azioni concrete sul territorio e condiviso valori, oltre ogni appartenenza di sorta. Gli “attori” locali, a rappresentare le associazioni, hanno svolto un compito importante: quello di essere aggreganti e permettere la connessione tra tante persone che vogliono mettersi a servizio per il bene comune senza alcun interesse personale.

Da parte di tutti gli organizzatori, il ringraziamento è stato rivolto alla popolazione biscegliese che ha compreso bene il messaggio di solidarietà e ha fatto propria la filosofia di vita ispirata alla generosità e al donare agli altri.

domenica 1 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti