Attualità

​”Dalle radici al verso”, Natale Buonarota​ a “Roma Intangibile”​

Francesco Sinigaglia
Natale Buonarota​
L'iniziativa è in programma giovedì 21 novembre
scrivi un commento 343

Conclusa l’esperienza di composizione creativa “Colo… rimando” nella mattinata di giovedì 14 novembre 2019, alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, lo scrittore Natale Buonarota si appresta ad affrontare una nuova sfida culturale.

Il poeta esprime in una nota social la sua soddisfazione per la buona riuscita del progetto “Colo… rimando” presso il VI Circolo didattico “Don P. Uva” di Bisceglie e coglie l’occasione per presentare le nuove attività: «Grazie alle maestre per la stima dimostrata nei miei confronti.
Grazie alla dirigente scolastica per la splendida ospitalità.
Grazie ai genitori intervenuti.
Grazie soprattutto al Sindaco Angelantonio Angarano, che ha impreziosito il tutto con la sua presenza e per essersi trasformato con simpatia in un piccolo bambino alle prese con stornelli e filastrocche.»

Giovedì 21 novembre, inoltre, a partire dalle ore 18.30, presso l’auditorium della storica S.O.M.S. “Roma Intangibile” che ospiterà l’evento, dopo il successo del salotto “Post Human” alla presenza del relatore già Gen. Pasquale Preziosa, il poeta presenterà in modo nuovo il lavoro letterario “Dalle radici al verso” (ed. Giuseppe Laterza, 2018) con Pasquale Consiglio nella veste di moderatore.

La serata vedrà protagonista Buonarota e il debutto del gruppo drammaturgico “Calliope” di cui il medesimo poeta ha assunto la direzione artistica.

Si tratterà, in effetti, di un recital poetico-musicale con testi adattati a capolavori di Lucio Dalla ed Eugenio Finardi.

Alle tastiere: Sergio Cangelli; le voci: Elisabetta Mastrototaro, Lucrezia Dell’Olio, Francesca Cangelli.

La serata sarà aperta a soci del Sodalizio e alla Città.

sabato 16 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti