Attualità

​Tutto pronto per il tradizionale concerto di Santa Cecilia al Politeama

La Redazione
Concerto di Santa Cecilia al Politeama
La Banda di Bisceglie ospiterà il complesso gemellato di Bitritto
scrivi un commento 251

Una serata speciale, nella rinnovata cornice del Teatro Politeama Italia di Bisceglie, per dare il via alla stagione. Il concerto di Santa Cecilia di venerdì 22 novembre rappresenterà un biglietto da visita per la Fondazione Musicale “Biagio Abbate” e tutta la città di Bisceglie. L’evento gode del patrocinio del presidente della regione Puglia.

L’associazione “I fiati”, che detiene il titolo del Concerto bandistico “Biagio Abbate – Città di Bisceglie”, con l’amichevole collaborazione dell’Associazione festa e del Comitato Feste San Trifone e della Federazione dei Comitati Feste Patronali, ha deciso di istituire un premio morale in memoria di Biagio Abbate, fine compositore e direttore nonché padre dei celeberrimi Ernesto e Gennaro che hanno contribuito notevolmente alla crescita culturale del settore bandistico locale.

Una giuria popolare, presieduta dal dottor Cosimo Moncarone, ha stabilito i vincitori, che saranno premiati venerdì 22 nel corso del concerto di Santa Cecilia e parteciperanno all’evento regalando anche delle performances al pubblico.

Sul prestigioso palcoscenico del Politeama (porta ore 20, sipario 20:30) si esibiranno i concerti bandistici di Bisceglie e Bitritto, diretti rispettivamente dai maestri Benedetto Grillo e Giacomo Bozzi, in virtù del gemellaggio posto in essere dai due primi cittadini lo scorso mese di marzo. Prevista la presenza di autorità civile, religiose e militari.

L’accesso al concerto di Santa Cecilia è disciplinato tramite inviti, ritirabili tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, nella sede dell’associazione “I fiati” di via sacerdote Francesco Di Molfetta, 25, dalle 19 alle 20:30. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un messaggio privato alla pagina facebook https://www.facebook.com/GranConcertoBandisticoBiagioAbbateCittadiBisceglie/ oppure contattare il numero telefonico 3401213014.

Il concerto di Santa Cecilia sarà riproposto domenica 24 novembre a Bitritto, nella chiesa Madre, con inizio fissato per le ore 20. Giovedì 21 novembre, alle ore 18:30, si terrà una Santa Messa nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, tradizionale prologo all’inizio dell’attività concertistica della Banda di Bisceglie.

sabato 16 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti