Attualità

Il Gruppo scout di Bisceglie festeggia in piazza i suoi primi 55 anni

La Redazione
Il Gruppo scout di Bisceglie
Era il 1964 quando presso l'oratorio di San Vincenzo in via de Gasperi Mimmo Rana, attuale presidente, dava vita al primo nucleo del gruppo
scrivi un commento 423

Il 4 novembre il Gruppo scout di Bisceglie ha festeggiato 55 anni di presenza ininterrotta sul territorio.

Era il 1964 quando presso l’oratorio di San Vincenzo in via de Gasperi Mimmo Rana, attuale presidente, dava vita al primo nucleo del gruppo grazie all’incontro con un gruppo scout di Bari.

Oggi è la più longeva associazione giovanile della città.

In questi anni oltre tremila ragazzi biscegliesi sono stati formati e ciascuno di loro ha continuato a vivere seguendo l’esempio e l’impronta del metodo scout: il rispetto della natura, la fratellanza, l’amicizia e il servizio verso il prossimo.

In cinquantacinque anni l’associazione si è sempre distinta all’interno della nostra comunità grazie alle numerose iniziative socio-culturali e di volontariato.

Per festeggiare questo importante anniversario gli scout organizzano un’attività tipica all’aperto che si svolgerà domenica 10 novembre 2019 presso piazza San Francesco, a partire dalle ore 10.00. A questa attività parteciperà tutto il Gruppo, per trascorrere una mattinata in allegria con animazione e presentazione di tecniche scout. Interverrà il Sindaco Angelantonio Angarano intorno alle ore 12.00. La cittadinanza è invitata.

domenica 10 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti