Attualità

Ecco gli gli ambasciatori di terre di Puglia 2019. Appuntamento a Milano

Pinuccio Rana
Eccellenza di Puglia a Milano
Presenti Mietta, Carlo Capasa, Giovanna Iannantuoni e Gaetano Farina. Riconoscimento di "Eccellenza di Puglia" al maestro d'arte ceramica Giuseppe Fasano.
scrivi un commento 414

La cantante tarantina Daniela Miglietta in arte Mietta. Il comandante delle Frecce Tricolori, il maggiore Gaetano Farina, originario di Francavilla Fontana (Brindisi). Il Rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, la foggiana Giovanna Iannantuoni, e il presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, d’origine salentina.

Sono queste le eccellenze pugliesi che saranno premiate come “Ambasciatori di terre di Puglia” 2019 nella cerimonia in programma a Milano domenica, 10 novembre alle ore 17 nella Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala, 2). Riceverà il riconoscimento “Eccellenze di Puglia” Giuseppe Fasano di Grottaglie continuatore e maestro di arte ceramica da generazioni.

Il Premio, nato dall’intuizione e portato avanti dal biscegliese Giuseppe Selvaggi è giunto quest’anno alla quattordicesima edizione è organizzato dall’Associazione regionale pugliesi di Milano, presieduta dal generale Camillo de Milato, e ha visto premiati, in passato, illustri personalità, istituzioni del mondo scientifico, culturale e caritativo. Tra i biscegliesi che hanno ricevuto il premio nelle precedenti edizioni il giornalista e scrittore Marcello Veneziani e il Generale Pasquale Preziosa Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica Militare.

«Il Premio», dichiara Giuseppe Selvaggi, ideatore della manifestazione, «è un viaggio in lungo e largo in una terra la cui bellezza è nel cuore e negli occhi di chi sa amarla anche alla distanza. Nella valorizzazione conoscitiva e premiazione delle eccellenze si intende trasmette un’immagine in positivo di una regione e delle sue genti».

La serata sarà condotta dalla giornalista Nicla Pastore

venerdì 8 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti