L'appuntamento

​La serata conclusiva del Progetto "Fantarodari"

Venerdì 15 novembre nella biblioteca parrocchiale "Don Michele Cafagna"

Attualità
Bisceglie giovedì 07 novembre 2019
di Francesco Sinigaglia
Il progetto
Il progetto "Fantarodari" © n.c.

Il II Circolo Didattico Statale di Bisceglie "Prof. Arc. Caputi", a conclusione del progetto dal titolo "Fantarodari", avendo aderito alle iniziative nazionali di Libriamoci 2019 (sesta edizione), in collaborazione con "Zona Effe", libreria "Prendi Luna", "Vecchie Segherie Mastrototaro", "Università delle Tre Età" e “Bisceglieviva", invita la cittadinanza all'evento finale in pubblica manifestazione che si terrà venerdì 15 novembre 2019, a partire dalle ore 17:00, presso la biblioteca parrocchiale "Don Michele Cafagna", della chiesa di S. Caterina a Bisceglie.

Nella settimana di promozione alla lettura, inoltre, nelle scuole, volontari delle diverse associazioni locali presteranno la loro voce per leggere nelle sezioni di scuola dell'infanzia e di scuola primaria poesie, filastrocche e racconti tratti dai libri o dedicate a Gianni Rodari, a cui è dedicato il progetto nel centenario della sua nascita.

La serata sarà allietata dal poeta dialettale biscegliese Nicola Ambrosino e dal docente di teatro UNITRE, Neri Verdirosi, oltre che dagli interventi dei bambini partecipanti al progetto.

L’organizzazione ringrazia per la partecipazione tutti i bambini, il parroco di S. Caterina da Siena don Pasquale, le insegnanti, il dirigente scolastico prof. Giuseppe Tedeschi e la coordinatrice referente del progetto ins. Angela Cosmai.

L'invito è esteso ai genitori e alla cittadinanza tutta.
Lascia il tuo commento
commenti