Attualità

Al Teatro Don Sturzo gran concerto a ritmo di swing

La Redazione
Al Teatro Don Sturzo gran concerto a ritmo di swing
​Secondo appuntamento con la settima edizione di "Scena 84" diretta da Tonio Logoluso
scrivi un commento 129

Secondo appuntamento con la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Dopo l’apertura e il grande successo dello spettacolo di Giovanni Cacioppo, replicato anche alle 21, è in programma il primo concerto della nuova stagione, quest’anno dedicata alla Libertà: Domenica 10 Novembre, alle ore 18, la band diretta dal duo De Giovanni – Ferrante presenta uno spettacolo ricco di musica, storia, ritmo ed energia: “I giorni dello swing”, con Alfredo De Giovanni (voce, narratore), Floriana Ferrante (voce), Domenico Lopez (chitarra), Marco Boccia (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria). Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

“I giorni dello swing” è uno spettacolo musicale liberamente tratto dal libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso, amico e paroliere di Fred Buscaglione. Un viaggio che ripercorre la storia dei protagonisti dello swing italiano, da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Natalino Otto a Renato Carosone e tanti altri. La storia si snoda a cavallo delle due guerre, in un’Italia in cui le canzoni di Natalino Otto, del Trio Lescano e di Gorni Kramer erano considerate troppo simili a quella “barbara antimusica negra” come il regime definiva lo swing. È una storia che anela alla libertà e dove alla fine prevarrà l’amore per il jazz, e la libertà farà fiorire autentiche leggende come Buscaglione, Arigliano, Carosone e Lelio Luttazzi. 90 minuti di musica e storia presentati da un quintetto di prima qualità, che accompagnerà il pubblico in un carosello di armonie e melodie di alto livello che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana.

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 11 domeniche per 11 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d’Italia. Il programma completo e dettagliato è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 o presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

lunedì 4 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti