Attualità

​”Freedom”, al Teatro Don Sturzo al via la settima edizione di Scena 84

La Redazione
close
Teatro Don Sturzo Bisceglie * Stagione 2019 - 20 * Promo
​È partita la campagna abbonamenti
scrivi un commento 349

È partita la campagna abbonamenti di Scena 84 del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. La settima edizione della rassegna nazionale di Teatro, Musica e Danza, che negli anni ha ottenuto un crescente successo di pubblico e critica, si intitola Freedom e ha per tema centrale la libertà, intesa come libertà di pensiero, opinione, linguaggio, stile, ricerca e novità artistica. La rassegna prende il via Domenica 27 Ottobre alle 18. Per informazioni e prenotazioni abbonamenti rivolgersi al 345 6394314.

12 spettacoli di qualità con bravissimi artisti provenienti da varie regioni d’Italia, suddivisi tra Teatro (7), Musica (4) e Danza (1). L’apertura è affidata ad un comico tra i più spassosi, conosciuti e intelligenti del panorama nazionale: Giovanni Cacioppo, protagonista di celebri trasmissioni televisive come Zelig, Colorado, Mai dire gol, che offrirà un’ora e mezza di travolgente comicità analizzando costumi e abitudini sociali della nostra epoca col suo Ho scagliato la prima pietra. Nella sezione teatro ampio spazio alla comicità (5 spettacoli), integrati da un grande classico di Pirandello: Vestire gli ignudi, e da un testo tra i più rappresentati al mondo: Coppia aperta quasi spalancata, scritto da Dario Fo e Franca Rame, anch’esso molto divertente nella sua tematica sempre attuale e intensa. Tra i quattro concerti in programma doveroso omaggio a un grande artista come Giorgio Gaber, che della libertà ha fatto un suo vessillo, a cui si aggiungono tre quotate band che spazieranno dalle note dello swing italiano al raffinato pop di Sting fino ad arrivare alla magica musica brasiliano/partenopea. La danza regalerà invece uno spettacolo di forte impatto emotivo con la rivisitazione in chiave moderna del “Lago dei cigni”.

Per dodici domeniche, tra Ottobre 2019 e Marzo 2020, con inizio alle ore 18, nel Teatro Don Sturzo (climatizzato e dotato di ampio parcheggio, adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris in Via Pozzo Marrone 86) si succederanno i seguenti spettacoli: Ho scagliato la prima pietra (27 Ottobre – Giovanni Cacioppo – Gela) * I giorni dello swing (10 Novembre – De Giovanni/Ferrante in concerto – Bari) * Usciti pazzi (24 Novembre – Teatri Associati Napoli – Napoli) * Grazie Gaber (1 Dicembre – Polli di allevamento in concerto – Roma) * Risate in famiglia (15 Dicembre – Compagnia Il Sipario – Agropoli) * Fragile (22 Dicembre – Gipsy Jazz Trio in concerto – Bari) * Lo cunto de lo re (12 Gennaio – Teatro 99 Posti – Mercogliano) * Vesuvião (26 Gennaio – Brunella Selo – Napoli) * La signora e il funzionario (9 Febbraio – Compagnia dell’Eclissi – Salerno) * Vestire gli ignudi (23 Febbraio – Teatro d’Europa – Cesinali) * Sweet Swan Sway (15 Marzo – ARB Dance Company – Caserta) * Coppia aperta quasi spalancata (29 Marzo – Compagnia Mo’.Mi’. – Roma).

Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli e delle altre attività del Teatro Don Sturzo (tra cui la rassegna di teatro ragazzi Children 84, i laboratori teatrali per bambini e adulti, il corso di dizione, il concorso teatrale sulla legalità dedicato a Sergio Cosmai) è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 e presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11 a Bisceglie. Varie le opzioni e le forme vantaggiose di abbonamento (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta). Il programma completo è consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

mercoledì 18 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti