Attualità

Il Ministro Boccia ha inauguratato DigithOn 2019

La Redazione
close
L'augurio del sindaco di Bisceglie al neo Ministro Francesco Boccia
Il programma di venerdì 6 settembre
scrivi un commento 2658

“Lo dico subito: vogliamo un Paese unito, moderno, coeso. Lo vogliono anche i nostri giovani, le nostre imprese. Faremo di tutto per rappresentare le istanze del Paese. Grazie per l’affetto che mi avete trasmesso. Buon DigithOn 2019 a tutti”. Con queste parole, il Ministro per gli Affari regionali, il biscegliese Francesco Boccia ha inaugurato ieri l’edizione 2019 di DigithOn, la maratona digitale italiana che andrà avanti sino a domani a Bisceglie.

Gli ha fatto eco il Sindaco Angelantonio Angarano: «È bellissimo ed emozionante che sua la nostra città ad ospitare la più grande maratona digitale italiana. Giovani, innovazione, futuro, lavoro. Sono temi di rilevante importanza e di stretta attualità. Buon lavoro a tutti, buon lavoro, Ministro».

Intanto oggi, Venerdì 6 settembre alle 10 invece, entrerà nel vivo la startup competition alle Vecchie Segherie, con gli oltre 350 inventors che presenteranno i loro progetti. La partenza della maratona digitale delle 100 startup, sarà preceduta da un incontro dal titolo “Le startup nel capitalismo digitale” con Raffaele Barberio, direttore di Key4Biz, che intervisterà Federico Leproux, AD di Teamsystem, e Marco Gay, AD di Digital Magics e presidente di Anitec-Assiform. Durante l’hackathon Raffaele Barberio intervisterà anche il direttore delle relazioni esterne di Philip Morris Gianluca Bellavista sul tema “Abbracciare la tecnologia per cambiare sé stessi”.

In serata, dalle ore 20, ancora importanti dibattiti a Largo Castello con il conduttore e imprenditore Andrea Pezzi che parlerà di “Libero arbitrio al tempo del digitale”, e a seguire l’AD di Leonardo Alessandro Profumo intervistato dal condirettore di Milano Finanza e direttore di milanofinanza.it Roberto Sommella su “L’industria delle tecnologie digitali”. In chiusura il giornalista di La 7 Massimo Giletti intervisterà Francesco Boccia, fondatore di DigithON.

venerdì 6 Settembre 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti