Attualità

Fondazione DCL, “Note di mezza estate” con l’orchestra Fa Mi Fa Re

La Redazione
“Note di mezza estate” con l’orchestra Fa Mi Fa Re
Venerdì 16 agosto il concerto dell'orchestra diretta da Domenico De Musso che si terrà al Teatro Mediterraneo con inizio alle 21
scrivi un commento 544

L’incantevole location del Teatro Mediterraneo farà da cornice venerdì 16 agosto, con inizio alle 21, al concerto “Note di mezza estate”, promosso e organizzato dalla Fondazione DCL (Donare – Condividere – Liberare) con il patrocinio del Comune di Bisceglie. L’evento sarà imperniato sull’esibizione dell’orchestra “Fa Mi Fa Re” diretta dal giovane maestro Domenico Musso (laureando in tromba presso il Conservatorio di Bari), con il coordinamento di Carmelo Calenduccia: composta da 40 elementi, quasi tutti biscegliesi, l’orchestra eseguirà celebri brani pop italiani ed internazionali senza disdegnare alcune parentesi del repertorio più classico.

La serata sarà arricchita dagli intermezzi della CompagniAurea Teatro del maestro Francesco Sinigaglia (con i monologhi delle allieve Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Sabrina Papagni), oltre alle performance delle ballerine della New Dance Academy dirette dalla coreografa Yole De Feudis.

Ospite d’onore dell’evento sarà l’attrice Sarah Maestri, nota al grande pubblico per aver recitato nel film “Notte prima degli esami” e nella popolare soap “Cento Vetrine”, molto impegnata in ambito sociale (è membro del comitato strategico del fondo a contrasto della povertà educativa minorile in rappresentanza del Miur). La serata sarà condotta dal giornalista Mino Dell’Orco.

“Dare impulso e sostenere l’impegno, la creatività ed il talento dei più giovani è da sempre uno degli obiettivi della Fondazione DCL – sottolinea la presidente Lucia Di Ceglie – . L’auspicio è di poter riproporre annualmente questo appuntamento all’interno dell’estate biscegliese”.

giovedì 15 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti