Attualità

Ripalta Sunrise, alba in musica nella natura

La Redazione
Ripalta
Pro natura organizza la prima manifestazione musicale sulla costa di Levante
scrivi un commento 776

Valorizzare uno degli angoli più intimi della nostra città, mostrando quanto collaborazione, volontà e determinazione possano creare “piccole cose belle”. Con questo auspicio l’Associazione Ripalta Area Protetta – Pro Natura Bisceglie / Trani ha organizzato la manifestazione “Ripalta Sunrise” inserita nel programma degli eventi estivi di Bisceglie sull’Onda 2019, che si svolgerà dalle ore 5 alle 7 di domenica 18 agosto 2019 sul terrazzamento delle Grotte di Ripalta.

È un evento musicale gratuito per massimo 100 spettatori, patrocinato dal Comune di Bisceglie, in cui musica e natura si fonderanno nella cornice della costa di Levante a Bisceglie. Dalla terrazza naturale sul mare si potrà ammirare lo spettacolo mozzafiato delle Grotte illuminate in tutto il loro splendore dal sole nascente, mentre gli artisti Daniela Ippolito e Vincenzo Mastropirro, che si dedicano in particolare a questo genere di manifestazioni, si esibiranno con strumenti a fiato e a corda. “Sarà un’altra Alba, un’alba inventata – ha affermato il maestro Mastropirro – un’alba dove le emozioni nasceranno costantemente tra Musica&Natura in un luogo tra i più magici di Bisceglie e, per i fortunati che ci saranno, offriremo il nostro meglio con la nostra musica”.

L’evento durerà due ore e si caratterizza per essere una manifestazione culturale a carattere ambientale, similmente ad eventi analoghi in aree di interesse paesaggistico che riscuoto notevole interesse. Per questo non sono previsti posti a sedere, ma sarà possibile ammirare lo spettacolo utilizzando cuscini o stuoie.

Per poter assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione e solo a coloro che aderiranno verrà offerto un servizio navetta che partirà da via Calace alle ore 4.00 nei pressi della scuola media Monterisi. I partecipanti sono pregati di recarsi con estrema puntualità sul luogo del raduno. Non sono previsti parcheggi per automezzi.

Per info, prenotazioni e aggiornamenti consigliamo di visitare la pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/1288392068307094/.

«Cogliamo l’occasione – concludono gli organizzatori – per ringraziare l’Amministrazione comunale per aver creduto in questa iniziativa, gli sponsor Due Effe Caffè e Super Hobart per il sostegno e tutti i tecnici e i dipendenti comunali per la preziosa collaborazione.

lunedì 12 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti