Attualità

“New Chorus” e “La Canigghie” insieme per la festa dei Santi

La Redazione
“New Chorus” e “La Canigghie” insieme per la festa dei Santi
Il concerto inserito nel cartellone degli eventi in onore dei santi patroni
scrivi un commento 1339

“New Chorus” e “La Canigghie” insieme in onore dei santi martiri Mauro vescovo, Sergio e Pantalone. In occasione della festa patronale, lunedì 12 agosto si esibiranno in piazza Vittorio Emanuele il coro diretto dal Maestro Marzia Pedone e l’associazione dialettale biscegliese animata da Tommaso Fontana, Demetrio Rigante e Nicola Gallo.

Una serata all’insegna del bel canto partenopeo e della tradizione poetica locale. Il concerto “Jo te vurria cantà”, che ha già incassato successi in questa stagione estiva prima presso le vecchie segherie Mastrototaro poi allo Sporting club, sarà accompagnato dalla declamazione di poesie a cura di Natale di Leo, Nicola Losapio, Franco Carriera e Carlo Monopoli.

“Palcoscenico inedito per il New Chorus – commenta il Maestro Pedone – Partecipare col canto, la musica e la poesia ai festeggiamenti dei tre santi biscegliesi è per noi un onore. I quaranta coristi che compongono l’ensemble sono entusiasti. Per un pubblico speciale, quale è quello della festa patronale, abbiamo curato molto la ricerca musicale insieme alla professoressa Luisa Rana che si occupa degli arrangiamenti e dell’accompagnamento al pianoforte. È una occasione imperdibile per il pubblico”.

La serata musicale, presentata dall’avv. Maria Lorusso, avrà inizio alle ore 20,00.

sabato 10 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti