L'evento

Grande successo dei Sottosuono in un Teatro Mediterraneo stracolmo

La band andriese è composta da Raffaele D’Ercole alla voce e piano, Stefano Geniale alle chitarre, Leo Maniscalco al basso e Gianni La Notte alla batteria

Attualità
Bisceglie martedì 30 luglio 2019
di Pinuccio Rana
Grande successo dei Sottosuono in un Teatro Mediterraneo stracolmo
Grande successo dei Sottosuono in un Teatro Mediterraneo stracolmo © BisceglieLive.it

La grande musica dei Sottosuono, gruppo brit-pop/rock andriese, è stata la protagonista sul grande palco del suggestivo teatro “Mediterraneo” sul mare della costa biscegliese. La band andriese, composta da Raffaele D’Ercole alla voce e piano, Stefano Geniale alle chitarre, Leo Maniscalco al basso, Gianni La Notte alla batteria, vincitrice del "Sanremo Music Awards 2015" e attiva ormai in tutto il territorio nazionale, ha cantato brani di canzoni italiane e straniere e brani inediti come "Non è per te", "Parole in bilico" e "Danzese", si sono esibiti in uno show musicale "The power of music" che ha alternato la musica coinvolgente con brani di Pino Daniele, Negramaro, Queen, Coldplay e Imagine Dragons, alla danza e alle coreografie del coreografo e ballerino professionista pugliese Antonio Caggianelli.

Con lui sulla scena dell’anfiteatro biscegliese i ballerini della New Dance Academy diretta da Grazia di Pinto. Ad amplificare la portata artistica dello show anche gli interventi squisitamente teatrali a cura dello special guest della serata: Gianluigi Belsito.

Ad aprire la serata la sfilata di moda organizzata dalla stilista Antonella Di Benedetto con la seducente ed elegantissima pigiameria dell’azienda “Amaluna”, e i costumi da bagno dell’azienda “Acqua di Cocco” con le modelle Top Fashion di Carmen Martorana Eventi.

“Quella che proponiamo è una musica così trasversale che è difficile classificarla in una maniera. Per dare un riferimento, diciamo che ci concentriamo sul rock pop, con brani sia italiani che internazionali. I nostri spettacoli iniziano sempre con la ricerca di un contatto con il pubblico. Produciamo energia, grazie al trasporto di chi ci sta di fronte. È questa probabilmente la nostra forza, trasformare la carica del nostro pubblico”, così la definisce il direttore artistico Raffaele D’Ercole, nonché frontman della band.

A impreziosire la serata è intervenuto nel finale il mitico Dj Francesco Maria Crudele, in arte Papaceccio che ha coinvolto tutto il pubblico presente a ballare. Fondamentale anche il contributo offerto dai ballerini della New Dance Academy del maestro e coreografo biscegliese Antonio Caggianelli, che hanno realizzato coreografie suggestive a supporto del concerto. L'evento è stato condotto dalla presentatrice biscegliese Valeria Todisco. Lo spettacolo è stato patrocinato dal comune di Bisceglie che è stato rappresentato durante l’evento dalla presenza del consigliere comunale Miche De Noia. Il gruppo andriese ha saputo instaurare un contatto diretto col pubblico, emozionandolo e coinvolgendolo per oltre due ore e mezza, con la magia della grande musica in una serata resa ancora più gradevole dal fantastico panorama del Teatro Mediterraneo.

Lascia il tuo commento
commenti