Attualità

Il biscegliese Antonio Di Liddo ha girato il video di “Cambierò profumo” a Baia delle Sirene

La Redazione
Antonio Di Liddo ha girato un video a Baia delle Sirene
Il cantautore promuoverà la sua musica negli Stati Uniti nel mese di ottobre
scrivi un commento 2799

A Roma, si sono concluse le selezioni per la 12esima edizione del NYCANTA, il Festival Della Musica Italiana di New York. Le selezioni itineranti per tutta Italia da Torino a Catania, passando per Milano, Napoli, Roma, Novara e decine e decine di audizioni online con giovani artisti provenienti da tutto il mondo. 26 semifinalisti a suon di canzoni straordinarie si sono alternati sul palco ed in 16 sono approdati alla seconda fase serale composta da una giuria d’eccezione che ha visto oltre ai direttori artistici Cesare Ranucci Rascel, Beppe Stanco, il cantautore Mauro Di Maggio, il produttore Stefano Borzi, l’autore Federico Fabiano, il regista Michele Viola, l’ingegnere del suono Francesco lo Cascio.

Durissima è stata la scelta dei 6 finalisti, dato l’altissimo livello dei partecipanti, che approderanno al Master Theatre di New York il 13 Ottobre prossimo. Il cantautore biscegliese Antonio Di Liddo in arte Andiél ha ottenuto l’accesso al Festival di New York,classificandosi tra i sei rappresentati italiani che hanno conquistato la possibilità di promuovere e fare ascoltare la propria musica durante la manifestazione negli Stati Uniti il 13 ottobre al Festival Della Musica Italiana di New York.

La finale della kermesse canora si è svolta martedì 9 luglio a Roma. L’artista biscegliese ha catturato l’attenzione della giuria e del pubblico presente in sala con il suo inedito intitolato “Cambierò Profumo”, che nella scorsa edizione del concorso di Area Sanremo gli ha permesso di conquistare un posto tra i 70 finalisti della manifestazione canora. Un importante risultato raggiunto da uno dei nuovi talenti della musica locale, abile nel percorso professionale a fondere parole e musica con un’efficacia disarmante. Col 29enne Antonio Di Liddo, a rappresentare l’Italia al Festival di New York “NYCanta” ci saranno: Daria Biancardi di Palermo, Luna Palumbo di Salerno, Vanessa Chiappa Tarducci di Ancona, Alex Dadduzio di Rivoli (To), Rebecca Pecoriello di Pescara. A sommare ai 6 finalisti decretati a Roma si andranno a sommare 4 finalisti italiani residenti all’estero: Sofia Zaros (Singapore), Alice Bellanca (Svizzera), Rocco Speranza (Australia),Maria Daniela Martino (Florida). Grande l’entusiasmo del cantautore biscegliese che, mercoledì 17 luglio ha girato a Bisceglie nella splendida location di “Baia delle Sirene” il videoclip della sua canzone inedita “Cambierò profumo” che parteciperà ufficialmente al Festival di New York 2019

Biografia AndiéL ( Antonio Di Liddo )

Antonio Di Liddo, in arte AndiéL , è nato a Terlizzi il 28/11/1990 ed è residente a Bisceglie ( BT ). E’ cresciuto in una famiglia di appassionati di musica, con fratello maggiore flautista, nonno aspirante chitarrista , zio sassofonista, mamma aspirante cantante, un gemello totalmente diverso da lui, e con suo padre che ha scoperto l’esistenza della musica da poco. Inizia a cantare all’età di 13 anni, a studiare canto e pianoforte complementare a 16, e a scrivere canzoni all’età di 17 anni. Per sostenersi negli studi ed essere indipendente comincia presto a lavorare in diversi settori ed ambienti, che lo formano umanamente e caratterialmente. Attualmente insegna canto leggero presso L’Accademia Musicale Biagio Abbate, sita in Corso Garibaldi 17 – 76011 Bisceglie (BT), con Direttrice Enza Martina, raccogliendo l’esperienza di anni di studio, specializzandosi e continuando il percorso di ricerca nel Voicecraft , successivamente entrando a far parte dell’albo degli insegnanti di canto formati VoiceToTeach, con Erika Biavati, Eleonora Bruni e Franco Fussi, attraverso i quali continua ad aggiornarsi. Lavora come cantante con diverse formazioni : The Jubilee Gospel singers, La Zanzarita Band, La Novilunio & Vigadò Band, il Progetto Pienoritmo ed il duo acustico DuenDe, insieme alle quali interpreta diversi stili musicali, dal gospel al jazz, dal pop alla canzone della tradizione classica napoletana, prediligendo il funky. Con il suo inedito “Cambierò profumo”, da lui composto, è stato scelto fra i 6 rappresentanti italiani che parteciperanno al Festival di New York 2019, ed è arrivato fra gli ultimi 70 finalisti del contest Area Sanremo Tour 2018-19. Si definisce lunatico, creativo, ottimista e veracemente sagittario. Il suo motto è “ Le idee e l’immaginAzione muovono il mondo “.

venerdì 19 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti