L'appuntamento

A Bisceglie un workshop del progetto Blutoursystem

La Blue Economy nel Nord Barese, una giornata di confronto e crescita

Attualità
Bisceglie sabato 13 luglio 2019
di La Redazione
A Bisceglie un workshop del progetto Blutoursystem
A Bisceglie un workshop del progetto Blutoursystem © n.c.

Si terrà a Bisceglie DI RETE IN RETE La Blue Economy nel Nord Barese, una giornata di confronto e crescita tra gli stakeholders che si occupano di Blue Economy nel nord barese, il 15 luglio 2019 dalle 9,30 e fino alle 17,00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.

L’incontro, realizzato nell’ambito del programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020, è un workshop intensivo organizzato da Puglia Off a cura di SistemaGaribaldi, promosso e sostenuto da PugliaPromozione e Regione Puglia, in collaborazione con Comune di Bisceglie, Confcommercioe Gal Ponte Lama.

Il Workshop è rivolto a tutti gli operatori del settore, le aziende, gli enti, le organizzazioni e associazioni e le scuole che si occupano di turismo acquatico e si divide in due parti.

Il filo conduttore è rappresentato dal tema del rapporto tra competitività e sostenibilità delle destinazioni e delle imprese a vario titolo riconducibili al tema della “Blue Economy”.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori del Cav. Avv. Nancy Dell’Olio Ambasciatrice della Puglia nel mondo, con cenni al programma Italia-Croazia 2014-2020 progetto Blutoursystem a cura della dott.ssa Carmela Antonino.

Il primo incontro sarà con il prof. Pierfelice Rosato, ricercatore confermato di Economia e gestione delle imprese e professore aggregato di Economia e gestione delle imprese turistiche presso la Facoltà di Economia dell’Università del Salento.

Con il prof. Rosato l’obbiettivo sarà capire come coniugare lo sviluppo del turismo in chiave di destination management e competitività del sistema delle imprese delle aree costiere con la necessità di preservare le zone costiere e gli habitat marini. A concludere la mattinata i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Avv. Angelantonio Angarano.

Nel pomeriggio i lavori riprenderanno conil dott. Luigi de Seneen.Business Developer, specializzato in Marketing, sviluppatore di opportunità, dotato di capacità creative di mediazione e intesa tra le aziende.

La seconda parte porrà l’attenzione sulla reputazione delle aziende on e off line, ma è la gestione delle recensioniil vero banco di prova delle capacità relazionali. Insieme al dott. De Seneen cercheremo di capire come comprendere i meccanismi del giudizio dei clienti per imparare a preservare la propria reputazione e rafforzare il posizionamento di mercato.

L’incontro è gratuito e a numero chiuso ed è necessario iscriversi.

Il link per l’iscrizione è il seguente https://www.eventbrite.it/e/biglietti-di-rete-in-rete-la-blue-economy-nel-nord-barese-workshop-intensivo-64659623675

Lascia il tuo commento
commenti