Attualità

Barca ancorata nei pressi della spiaggia: la segnalazione di un bagnante

La Redazione
close
Segnalazione di ancoraggio ravvicinato
La situazione si è verificata nel tratto di costa fra Trani e Bisceglie comunemente denominato "Torretta": diversi i tentativi di avviso alla Guardia Costiera
scrivi un commento 1974

Riportiamo la segnalazione di un cittadino tranese che, durante le prime ore di ieri pomeriggio, ha notato un ancoraggio valutato dai bagnanti “troppo ravvicinato alla spiaggia” da parte di una barca. La permanenza dell’imbarcazione nel luogo occupato è perdurata forse anche più di tre ore, dalle 12:30 fino ad oltre le 15:30. La zona di litorale interessata è quella compresa fra Trani e Bisceglie, denominata comunemente “Torretta”. Stando alle disposizioni vigenti in materia marittima nel nostro territorio, la zona adibita alla balneazione sicura per i bagnanti è entro i 200 metri: dalle foto riportate pare che il natante fosse a distanza inferiore di quella consentita, recando potenziale pericolo per i bagnanti presenti in mare.

Vani i tentativi di richiesta d’intervento: immediatamente avvertita della situazione la Guardia Costiera di Trani, la quale ha indicato al mittente di contattare la Guardia Costiera di Bisceglie. Quest’ultima, essendo non operativa al momento della chiamata, ha rimandato automaticamente la telefonata alla Guardia Costiera di Barletta che però non ha fornito risposte al segnalatore.

Ricordiamo che per qualsiasi emergenza o situazione di pericolo, il numero della Capitaneria di Porto di Trani è: 0883583763</strong>; per le segnalazioni alla nostra redazione invece, l'email di riferimento è redazione@tranilive.it.

giovedì 4 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti