Attualità

Arcidiocesi, tempo di nomine: don Mauro Camero lascia la Concattedrale e va a Corato

La Redazione
I sacerdoti biscegliesi
Dopo la condivisione con il clero, il vescovo protocolla agli atti le nuove nomine: tutti i nuovi incarichi
1 commento 2904

L’Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso noto la “Comunicazione alla Chiesa diocesana relativa ai nuovi uffici e incarichi pastorali” di Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.

Di seguito la comunicazione ufficiale del vescovo:

“Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici,n
è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell’Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli.nDopo attento discernimento sotto l’azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nominene trasferimenti:

Trani

don Michele Torre lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Stefano” innTrinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia “San Francesco”.nDon Francesco Nuzzolese lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. MarianGreca” in Corato ed è nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia “Cristo Redentore”.nDon Michele Caporusso lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “B.M.V. dinLoreto” in Trinitapoli ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia “San Magno”.

Barletta

nMons. Angelo Dipasquale lascerà l’incarico di Economo Diocesano ed è nominato Parrocondella parrocchia “San Benedetto”.nDon Francesco Fruscio lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Benedetto” in Barlettaned è nominato Parroco della parrocchia “Sant’Andrea” .nDon Roberto Vaccariello lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Pio da Pietrelcina”nin Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della parrocchia “S. Agostino”.nDon Francesco Todisco è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia “Sacra Famiglia”.nDon Cosimo Fiorella è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia San Benedetto.nDon Dario Dicorato è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia “S. Maria deglinAngeli”.

Bisceglie

Don Giuseppe Abbascià lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Magnonvescovo e martire” in Trani ed è nominato Parroco della parrocchia “SS. Matteo e Nicolò”.nDon Giuseppe Mazzilli lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Francesco” in Coratoned è nominato Parroco della parrocchia “Sant’Andrea”.nDon Francesco Di Liddo lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Andrea apostolo” innBisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia “San Domenico”.nMons. Giovanni Di Benedetto lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Domenico” innBisceglie per raggiunti limiti d’età ed è nominato Collaboratore della stessa parrocchia.nDon Pasquale Quercia lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Francesco”nin Trani ed è nominato Assistente Religioso degli Istituti Ospedalieri “Opera don Uva – CasanDivina Provvidenza”.

Corato

Don Mauro Camero lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “SS. Matteo e Nicolò” innBisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia “San Francesco”.nDon Antonio Maldera è nominato Rettore del Santuario “Madonna delle Grazie”.nDon Vincenzo Di Pilato lascia l’incarico di Rettore del Santuario “Madonna delle Grazie” ed ènnominato Collaboratore della parrocchia “Santa Maria Greca”.

Margherita di Savoia

Don Michele Schiavone lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “B.V.M. Ausiliatrice” innMargherita di Savoia ed è nominato Parroco della Parrocchia “S. Pio da Pietrelcina”.nDon Luigi Ciprelli lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “Spirito Santo” innTrani ed è nominato Parroco della Parrocchia “Beata Maria Vergine Ausiliatrice”.

Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019.nRingrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi andisposizione nell’accettare i nuovi impegni.nAuspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stimane fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione.nA tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio!

domenica 23 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mauro
mauro
4 anni fa

auguroni al futuro parroco della concattedrale sei un grande con la tua forza e carattere e senza nulla chiedere a nessuno e con il tuo impegno sei arrivato al massimo BRAVO DON GIUSEPPE