Comunicazione istituzionale

Arcidiocesi, tempo di nomine: don Mauro Camero lascia la Concattedrale e va a Corato

Dopo la condivisione con il clero, il vescovo protocolla agli atti le nuove nomine: tutti i nuovi incarichi

Attualità
Bisceglie domenica 23 giugno 2019
di La Redazione
I sacerdoti biscegliesi
I sacerdoti biscegliesi © BisceglieLive.it

L’Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso noto la “Comunicazione alla Chiesa diocesana relativa ai nuovi uffici e incarichi pastorali” di Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.

Di seguito la comunicazione ufficiale del vescovo:

"Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici,
è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Dopo attento discernimento sotto l’azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti:

Trani

don Michele Torre lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Stefano" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "San Francesco". Don Francesco Nuzzolese lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Maria Greca" in Corato ed è nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Redentore". Don Michele Caporusso lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "B.M.V. di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Magno".

Barletta

Mons. Angelo Dipasquale lascerà l'incarico di Economo Diocesano ed è nominato Parroco della parrocchia "San Benedetto". Don Francesco Fruscio lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Benedetto" in Barletta ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant'Andrea" . Don Roberto Vaccariello lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Pio da Pietrelcina" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della parrocchia "S. Agostino". Don Francesco Todisco è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Sacra Famiglia". Don Cosimo Fiorella è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia San Benedetto. Don Dario Dicorato è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria degli Angeli".

Bisceglie

Don Giuseppe Abbascià lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Magno vescovo e martire" in Trani ed è nominato Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò". Don Giuseppe Mazzilli lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant’Andrea". Don Francesco Di Liddo lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Andrea apostolo" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Domenico". Mons. Giovanni Di Benedetto lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Domenico" in Bisceglie per raggiunti limiti d'età ed è nominato Collaboratore della stessa parrocchia. Don Pasquale Quercia lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Trani ed è nominato Assistente Religioso degli Istituti Ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

Corato

Don Mauro Camero lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Francesco". Don Antonio Maldera è nominato Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie". Don Vincenzo Di Pilato lascia l'incarico di Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie" ed è nominato Collaboratore della parrocchia "Santa Maria Greca".

Margherita di Savoia

Don Michele Schiavone lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della Parrocchia "S. Pio da Pietrelcina". Don Luigi Ciprelli lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani ed è nominato Parroco della Parrocchia "Beata Maria Vergine Ausiliatrice".

Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019. Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione nell'accettare i nuovi impegni. Auspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio!"

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • mauro ha scritto il 24 giugno 2019 alle 05:23 :

    auguroni al futuro parroco della concattedrale sei un grande con la tua forza e carattere e senza nulla chiedere a nessuno e con il tuo impegno sei arrivato al massimo BRAVO DON GIUSEPPE Rispondi a mauro