Attualità

​La CompagniAurea​ torna in scena con “Sogno di una notte di mezza estate”​

La Redazione
​La CompagniAurea
Doppio appuntamento giovedì 20 giugno
scrivi un commento 251

La CompagniAurea, diretta dal regista Francesco Sinigaglia, torna in scena a Bisceglie con i gruppi di laboratorio teatrale d’età compresa tra i 6-14 e 15-99, presso il teatro “Don Luigi Sturzo” (Via Pozzo Marrone, 86). A calcare le assi sarà la commedia tratta da Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, giovedì 20 giugno 2019, in doppia replica (ore 18:00 e 20:45).

Si tratta di un lavoro incentrato sulla comicità e sulle emozioni a conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico, partito a settembre 2018 dal titolo Il teatro delle emozioni. Atto III.

La rappresentazione Sogno di una notte di mezza estate, presente nel cartellone dell’estate biscegliese, Bisceglie Sull’Onda, e in collaborazione con Fondazione DCL, S.O.M.S. “Roma Intangibile e F.I.T.A., ripercorre le vicende di esseri umani e sovrumani resi celebri dal drammaturgo inglese sin dal 1595.

La CompagniAurea sceglie di riallestire il testo con un’impostazione scenica contemporanea destinata soprattutto al mondo dei più piccoli.

In scena: Simona Angione (Filostrata), Arianna Bufi (Capo Artigiano), Gabriella Cosmai (Elena e Titania), Ivan Di Benedetto (Teseo), Ramona Ferrante (Fatalina), Antonella Liso (Artigiano e Chiardiluna), Isabella Liso (Sirena, Artigiano, Leone), Jon Llazani (Bottom, Lisandro e Demetrio), Federica Losciale (Puck), Maria Giovanna Lusito (Ermina e Fiordifragola), Porzia Simone (Ippolita), Antonella Suriano (Ecate, Fiordiciliegio e Artigiano) e Nicolò Zingarelli (Oberon ed Egeo).

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà introdotto dal prologo che vedrà protagoniste sette voci femminili provenienti dal gruppo di training d’età 16-99: Pina Polaro Bufi, Lucia Cipri, Ilaria Di Benedetto, Grazia Lopopolo, Angela Orlando, Elvira Ventura e Lucia Zaza.

Luci e scenografia sono a cura del maestro Andrea Di Molfetta. I costumi, invece, sono a cura di Anna Todisco. Si ringrazia la stampa tutta per la diffusione dell’evento.

giovedì 20 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti