Attualità

​Libri di letteratura per l’infanzia donati alla scuola, il grazie del Circolo didattico “Caputi”

La Redazione
Libri donati al Circolo didattico "Caputi"
In dono un'ampia gamma di testi scelti per le diverse fasce di età delle nostre scolaresche e per i diversi bisogni cognitivi
scrivi un commento 210

La Comunità scolastica del II Circolo Didattico “Prof. Arc. V. Caputi” di Bisceglie, esprime un sentito ringraziamento per la generosità e l’interessamento premuroso manifestati dalla sig.ra Maddalena Pisani- Parisi nei confronti dei nostri alunni attraverso la donazione della biblioteca scolastica costituita da ben 223 testi di lettura per l’infanzia, ricevuta tramite la Giunti al Punto.

E’ quanto si legge nella nota a firma del dirigente scolastico Giuseppe Tedeschi.

Il Suo prezioso contributo, costituito da un’ampia gamma di testi scelti per le diverse fasce di età delle nostre scolaresche e per i diversi bisogni cognitivi ed affettivi degli alunni, maneggevoli, ricchi di stimolazioni sensoriali, con immagini e contenuti semplici e facili da cogliere per i più piccoli, aperti a realtà più distanti nel tempo e nello spazio per aiutare a far conoscere il mondo ai più grandi, costituito da tanti racconti ricchi di spunti per sognare ad occhi aperti e per cogliere i valori più intimi dell’esistenza, darà l’opportunità ai docenti di promuovere e rafforzare la sensibilità e il piacere alla lettura nei bambini, di stimolare il loro percorso di crescita personale e culturale, di ampliare gli orizzonti verso il futuro che li attende.

giovedì 20 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti