Attualità

I ​500 anni di Lucrezia Borgia, concerto e lectio magistralis

La Redazione
I ​500 anni di Lucrezia Borgia
Attesa per l'evento fissato per il 24 giugno
scrivi un commento 360

Dopo lo straordinario successo dei cinque eventi che l’Osservatorio Nazionale “Duchessa Lucrezia Borgia” ha organizzato in onore del cinquecentesimo anniversario dalla morte di Lucrezia Borgia, vi è grande attesa per la celebrazione che si terrà il 24 giugno 2019, proprio nel giorno del cinquecentenario della morte della Duchessa e nel segno dei 500 anni dalla fondazione del Monastero Chiesa di San Luigi in Bisceglie.

Le due storiche ricorrenze saranno commemorate con il Patrocinio della città di Bisceglie e della città di Ferrara e con la partecipazione dell’Archeoclub di Bisceglie, della Regione Puglia Cultura e Turismo e della Provincia Bat. Il grande evento vedrà la messa in scena, all’interno della Chiesa di San Luigi, di un concerto per flauto, continuo/pianoforte e archi con sei illustri maestri: Vincenzo Mastropirro, Domenico Bruno, Fabrizio Signorile, Liliana Troia, Francesco Capuano ed Elia Ranieri. Prima del concerto ci sarà inoltre una lectio magistralis esposta dallo storico biscegliese prof. Luigi Palmiotti con la partecipazione della Duchessa di Bisceglie in persona, interpretata per l’occasione da Lucrezia Brattoli, insieme alla coreografia di alcune ragazze vestite per l’occasione con abiti di dame del ‘500. All’evento presiederanno le autorità civili, militari ed ecclesiastiche oltre ad un gran numero di giornalisti ed emittenti televisive.

L’evento avrà inizio in piazza Margherita davanti al teatro Garibaldi per poi proseguire alle 20,00 all’interno della Chiesa Monastero di San Luigi in via Frisari a Bisceglie. La cittadinanza è invitata a partecipare.

lunedì 17 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti