Attualità

​Premio “don Tonino Bello” al maestro Benedetto Grillo

La Redazione
​Premio “don Tonino Bello” al maestro Benedetto Grillo
Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato nel corso dell'ottava edizione del premio "Sergio Nigri"
scrivi un commento 127

Il maestro Benedetto Grillo figura nell’elenco delle personalità che hanno partecipato all’ottava edizione del premio “Sergio Nigri”, evento organizzato dalla sezione biscegliese dell’Archeoclub d’Italia onlus, guidata dal professor Luigi Palmiotti. La manifestazione è stata istituita otto anni fa con l’idea di istituire un premio dedicato al musicista Sergio Nigri, flautista di fama internazionale, patrimonio culturale e identitario della città di Bisceglie.

Venerdì 14 giugno, nell’auditorium della società operaia di mutuo soccorso “Roma Intangibile”, il maestro Grillo ha ritirato il premio speciale per i diritti umani – omaggio a don Tonino Bello per la sua attività di direttore d’orchestra, riconosciuta a livello nazionale, specie alla guida del Gran Concerto Bandistico della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”.

Un attestato significativo, intitolato alla memoria di don Tonino Bello, all’interno di un premio dedicato a un prodigio della musica, che riempie d’orgoglio il maestro Grillo, da sempre impegnato per la diffusione della cultura musicale, specie tra i più giovani. «Ringrazio il professor Palmiotti e l’Archeoclub» ha affermato il maestro. «Condivido questo premio con la Banda di Bisceglie, una grande istituzione che spero possa proseguire la sua florida e meritoria attività. Sono onorato e orgoglioso di aver ricevuto il riconoscimento in una cerimonia che si è tenuta all’interno della sede di “Roma Intangibile”, il sodalizio più longevo nella storia di questa città».

domenica 16 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti