Attualità

​«Il vero obiettivo dell’Unitre è quello di far vivere, nessuno deve sentirsi solo»

La Redazione
Unitre Bisceglie
Il saluto della Presidente dell'associazione biscegliese, Annamaria Pignatelli al termine dell'anno sociale
scrivi un commento 1277

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota a firma di Annamaria PIGNATELLI, presidente UNITRE – Bisceglie:

«Il senso dell’Unitre è senz’altro continuare a diffondere la cultura, agevolare il benessere psicofisico degli associati, sviluppare o scoprire i loro talenti, dar vita a sogni nascosti; tutto ciò è verissimo ed encomiabile ed è lo scopo del volontariato di chi si prodiga nell’ associazione, pur tuttavia io credo che il vero FINE ULTIMO della MIA UNITRE sia la Socializzazione: “non importa quanto e se imparo, non importa quanto e se memorizzo, se dipingo, canto, ballo, ricamo o viaggio, se ascolto una opera lirica o assisto ad una conferenza sul riciclaggio, l’importante è Non sentirmi solo, fuori dal mondo o nel mondo dei “vecchi”; mi sento invece parte attiva perché partecipo, conosco, lavoro col corpo e la mente, mi applico, imparo e do il mio aiuto,mi senti VIVO, sono VIVO” perché sono in UNITRE”.

Questa la mia visione dell’Associazione che ho l’orgoglio di presiedere; un onere, vero, ma soprattutto un Onore.

“Mens sana in corpore sano” il nostro motto quindi l’offerta formativa riguarda Mente e Fisico, dalla Filosofia al Benessere posturale, dalla Religione al Ballo, passando per Psicologia e Cucito, Operetta e Vernacolo, Letteratura, Ceramica ecc.

Dopo i pregevoli saggi di Ballo, Canto corale, Chitarra, Danze popolari e la XXV Edizione della Mostra “Fantasia e Creatività”, e prima del Saggio di Teatro, la Cerimonia di Chiusura dell’A. A.18/19ci ha riuniti tutti presso l’Hotel Salsello per una serata sì, ufficiale, ma anche di ottima musica; Il M° Leo BINETTI, il Tenore Carlo MONOPOLI ed il Soprano Raffaella MONTINIsi sono esibiti nello spettacolo “A tutto swing…le canzoni della radio” deliziando il folto pubblico di iscritti e graditi ospiti con un repertorio che ha riaperto i cassetti della nostra memoria di “ Giovani “ ascoltatori; “Se potessi avere 1000 lire al mese, Tulipan, Ma l’amore no, Un bacio a mezzanotte” ecc i brani magistralmente eseguiti fino a “La vedova allegra” nel bis finale. In poche parole una splendida serata.

La cerimonia di chiusura in realtà non ha chiuso i battenti dell’Unitre, infatti riserveremo a tutti i nostri amici associati e non 4 incontri presso Casa Santa Luisa in Bisceglie per gentile concessione della Superiora Suor Concetta che come ogni anno, ormai da tempo, ci ospita per pomeriggi che dedicheremo alla cultura e soprattutto all’Amicizia che ci lega tutti.

Con l’augurio di una splendida vita mi pregio di abbracciare i miei iscritti e di porgere loro un grande Arrivederci al prossimo anno.

sabato 15 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti