Attualità

Cerasum Purpurea, primo festival interamente dedicato alla promozione della ciliegia biscegliese

La Redazione
Cerasum Purpurea
Ideato e organizzato da Apulia Project Scarl
scrivi un commento 716

Si chiama Cerasum Purpurea ed è il primo festival interamente dedicato alla promozione della ciliegia biscegliese quello ideato e organizzato da Apulia Project Scarl, in risposta al Bando “Bisceglie sull’Onda”.

L’idea ha visto coinvolto personalmente, l’ass. Gianni Naglieri, da subito entusiasta dell’iniziativa ed ha trovato anche pieno appoggio di tante categorie coinvolte a partire dalla Confommercio e il neo-rinnovato Conbitur, nella persona del Dott. Leo Carriera, nonché il DUC (Distretto Urbano per il Commercio) nella persona dell’Avv. Antonio Belsito.

“Siamo davvero contenti di aver ricevuto l’attenzione di tutte le categorie coinvolte nel mondo cerasicolo, e soprattutto di aver trovato in tutte le istituzioni un entusiasmo come da tempo non si respirava nella nostra città” – dice Rosalia Sette presidente Apulia Project – “il messaggio che vogliamo sostenere è che unendosi, facendo rete, e mettendo da parte atteggiamenti critici e polemiche, le cose belle arrivano anche a Bisceglie” – “Non sveliamo altro perché vi aspettiamo alla Conferenza Stampa”

La conferenza stampa di presentazione del progetto si svolgerà lunedì 27 maggio, alle ore 10:30, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi (via Cardinale dell’Olio, 30 – Bisceglie).

Obiettivo principale dell’evento è valorizzare il comparto agricolo locale della produzione di ciliegie, favorendo l’incontro diretto tra produttori e consumatori al fine di creare une rete strutturata, con ricadute positive sull’intero indotto.

L’evento si terrà in due giorni, l’8 e il 9 giugno 2019, e si articolerà in una serie di iniziative che vanno dal mercato della ciliegia al contest di pasticceria Cerasum Purpurea – Un dolce per Bisceglie. Per entrare far parte della giuria popolare che decreterà il vincitore è possibile inviare un video che parla della città (durata massima di un minuto) alla pagina Facebook “Cerasum Purpurea – Festival della Ciliegia Biscegliese”. Gli autori dei video con più “LIKE” faranno parte della giuria.

Nel corso della due giorni non mancheranno momenti laboratoriali, di degustazione, di spettacolo e di musica, con il coinvolgimento di artigiani locali e dell’Associazione Pasticceri Bisceglie – Comunità del Cibo Slow Food.

Maggiori dettagli e il programma completo del Festival saranno rivelati nel corso della conferenza stampa, alla quale presenzieranno le istituzioni e gli operatori del settore.

La cittadinanza è invitata.

Cerasum Purpurea è realizzato con il Patrocinio di Comune di Bisceglie, Confcommercio e Conbiutur, Distretto Urbano per il Commercio, e con la partecipazione del GAL Ponte Lama.

mercoledì 22 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti