Attualità

Malusa Kosgran presenta “In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo”

La Redazione
Malusa Kosgran​ a Bisceglie
Stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro
scrivi un commento 258

Smemorato, perduto, morto o in fuga? Nessuno sa cosa sia successo ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultrasessantenne scomparso all’improvviso. Mantre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un’attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto l’uomo che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere è necessario riportare le lancette dell’orologio a molti anni prima. Nella Milano degli anni Sessanta, Antonio è Antonino, un piccolo uomo di appena dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo. Tra le luci della città, la fatica del lavoro e il freddo pungente gli fanno compagnia i sogni di gloria. Uno su tutti: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi.

“In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo” di Malusa Kosgran è ispirato a più storie vere, un romanzo corale e di formazione fatto di assenze, ricordi, affetti, scoperte.

Malusa Kosgran ha pubblicato un centinaio di sceneggiature di fumetti per poi approdare alla narrativa. Da anni collabora con diverse case editrici, magazine e agenzie; pubblica romanzi, racconti e albi che scrive e illustra. “In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo” è il suo terzo romanzo.

La presentazione del romanzo, a cura del Circolo dei Lettori-Presidio del Libro di Bisceglie con la collaborazione delle Vecchie Segherie Mastrototaro, si terrà venerdì 12 aprile, alle 19:00, presso la libreria Mondadori in via porto, 35.

Dialogherà con l’autrice Simona Losciale, le letture saranno a cura dell’attore Salvatore Marci.

venerdì 12 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti