Attualità

​”La Gatta Cenerentola”, viaggio musicale sulle note della musica classica napoletana

La Redazione
​"La Gatta Cenerentola"
Venerdì 29 marzo presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
scrivi un commento 148

Un viaggio musicale nella canzone classica napoletana prendendo spunto da una favola immortale rivisitata in chiave farsesca.

E’ direttamente tratto dal racconto omonimo di Giambattista Basile, adattato dal regista biscegliese Gianluigi Belsito, il nuovo spettacolo di teatro-musica del Teatro del Viaggio “La Gatta Cenerentola”. Protagonista l’attrice barlettana Michela Diviccaro, di scena venerdì 29 marzo a Bisceglie presso le Vecchie Segherie Mastrototaro con inizio alle 21.

Patrocinato anche dalle sezioni di Bisceglie e Barletta della FIDAPA, è un concerto-spettacolo con due cantanti e attori a interpretare un famoso testo del Seicento da cui tanti altri hanno successivamente preso spunto per la favola di Cenerentola. Questo racconto popolare napoletano, tratto dalla raccolta “Lo Cunto de li Cunti” e qui riadattato con sonorità pugliesi, è il punto di partenza per un viaggio nel repertorio classico della canzone napoletana. Anema e Core, I’ te vurria vasà, Dicitencello vuje, Tu si na cosa grande, fino al finale de ‘O surdato ‘nnammurato, questi alcuni dei brani che si inseriscono amabilmente nella trama di una rappresentazione teatrale e musicale che vuole un po’ divertire e un po’ commuovere.

La serata prevede, oltre allo spettacolo, un gran buffet e necessita di prenotazione al numero 0808091021

giovedì 28 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti