Attualità

La II edizione della ​Festa di Primavera al Giardino Botanico Veneziani

La Redazione
Festa di Primavera al Giardino Botanico Veneziani
Domenica 24 marzo, dalle 11.00 alle 13.00
scrivi un commento 246

Domenica 24 marzo, dalle 11.00 alle 13.00, il Giardino Botanico Veneziani ospita la seconda edizione della Festa di Primavera.

Un’occasione unica per ammirare la fioritura stagionale di piante e fiori, compresa la piccola aiuola di tulipani. Un evento pensato per regalare a tutti i cittadini, grandi e bambini, momenti di gioia e spensieratezza all’interno di un luogo verde diventato simbolo di rinascita e di rigenerazione urbana. La mattinata si inaugura con l’esposizione di fiori e piante e il bowling del riciclo per bambini, una versione eco del noto gioco dei birilli. Si continua con la piantumazione di piantine di lavanda angustifolia, la lettura di poesie sotto l’albero e, a chiudere l’evento, c’è lo “Swap di primavera”, il gioco-baratto attraverso cui potersi scambiare vestiti di taglie e modelli differenti.

Per le istruzioni, c’è la pagina Facebook della associazione https://www.facebook.com/mosquitopuglia/

L’iniziativa, organizzata dalla associazione Mosquito Aps, aderisce al programma delle domeniche ecologiche promosso dal Comune di Bisceglie insieme ad altre associazioni del territorio, con l’obiettivo di vivere una città più attenta ai temi ambientali e a misura di bambino. L’invito è di godere del centro della città chiuso al traffico e di raggiungere il Giardino Botanico in zona Fondo Noce a piedi o in bicicletta. per una domenica all’insegna dello stare insieme e della natura!

E come diciamo sempre: vi aspettiamo felici e numerosi

Il programma:

– Ore 11.00: Colazione con bowling del riciclo e mercatino di fiori e piante

– Ore 11.30: Piantiamo insieme fiori di lavanda

– Ore 11.40: Poesia di primavera

– Ore 12.00: Swap di primavera per bambini

– Ore 12.30: Foto di gruppo vicino i tulipani

sabato 23 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti