Attualità

​Il pediatra biscegliese Luigi Nigri ricevuto dal Papa

La Redazione
​Il pediatra biscegliese Luigi Nigri ricevuto dal Papa
Era nella delegazione dei 20 medici della Federazione italiana Pediatri
scrivi un commento 2704

Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nella Sala dei Papi, 20 membri della Federazione Italiana Medici Pediatri, a 40 anni dalla fondazione.

Tra i pediatri ricevuti in udienza, vi è il biscegliese Luigi Nigri.

Il Santo Padre – riporta il sito Vatican News – ha rivolto loro un discorso a braccio e ha consegnato quello preparato nel quale ha esortato a impegnarsi per una sanità inclusiva e per una cultura che sia attenta a stili di vita rispettosi dell’organismo, in modo che il progresso non vada a discapito della persona.

La Federazione si è distinta per il contributo dato alla nascita del Servizio Sanitario Nazionale e ha realizzato “innumerevoli iniziative” per il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, mantenendo in modo “apartitico” un confronto con le parti. La fascia di cui si occupa è infatti quella “più evolutiva” della vita umana ed esige una conoscenza globale del corpo umano. Serve quindi anche un costante aggiornamento: a questo e anche a “promuovere una cultura più capace di tutelare la salute”, in particolare dei più piccoli, mirano le iniziative messe in campo, come incontri e dibattiti.

venerdì 22 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti