Attualità

Serata Social Dinner per la promozione del territorio

Pinuccio Rana
Serata Social Dinner
La cena evento dedicata agli appassionati di blogger e social media
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Domenica 17 marzo, si è concluso il primo week end del progetto Puglia Pic Nic, all’interno del quale si è svolta la prima Social Dinner sul mare , la cena evento dedicata ai blogger e social media che rappresenta una delle azioni di marketing e promozione della strategia complessiva di progetto per lo sviluppo regionale del brand PugliaPicNic.

Le tre giornate dedicate all’utilizzo dei social network per gli appassionati di turismo e food hanno ospitato il laboratorio dedicato a Facebook con Alessandro Piemontese, fondatore de La Content Academy e di Manjoo, e Gionata Smerghetto di Garage Raw, agenzia di comunicazione bolognese che cura campagne di grandi brand nazionali. Il progetto prosegue con i prossimi due week end, dal 26 al 28 aprile dedicato al corpo e dal 3 al 5 maggio insieme a Teresa Vallarella per imparare a ‘suonare’ con la voce.

La Social Dinner è stata un incontro tra aziende del territorio ed esperti della comunicazione digitale, perché, come dichiarato dalla referente della cena, Mariablu Scaringella “ l’empatia on line deve nascere prima nell’off-line”. La referente ha ringraziato il Nettuno Ricevimenti per la sua accoglienza e il suo chef Raffaele De Pinto che, insieme a Nicola Furio dell’ Associazione Cuochi Baresi presidiata dal Maestro pasticciere Franco Lanza e agli allievi Mattia e Giovanni, hanno preparato deliziosi piatti che sono stati gustati e fotografati da tutti gli invitati.

Alla cena hanno partecipato a questa prima esperienza digitale alcuni esperti dei social media: Gionata Smerghetto, Città Meridiane Travel Dog, Basilico Secco e La Cucina del Fuorisede di Andrea e Valentina. Un grazie particolare va alle aziende che hanno offerto i prodotti che sono stati degustati nella serata: Frantoio Galantino, GRANORO, Steralmar – acqua di mare a uso alimentare, Legucrem – Creme di legumi Bio, REBEERS, Miss Freschezza – Puglia Made in Italy, Masseria Barone Melodia, Mario La Fenice Cooperativa Pesca artigianale, Voglia di Latte, Rondò Caffè – Bisceglie. Rosangela Dell’Olio di InMotionEvents ha ricordato come il progetto sia nato da un’idea sviluppata poi in pochi giorni, ma che vuole coinvolgere e promuovere le attività del nostro territorio. Rosalia Sette di Apulia Food Academy, si è occupata di coordinare tutte le attività legate ai picnic e agli show cooking previsti.

Collaborano e sostengono il progetto Distretto Puglia Creativa, GAL Ponte Lama, Apulia Project, Piani Paralleli, EleinaD, La via dello Yoga, La cucina del Fuorisede, FoodLink, Pugliam, Mosquito, Nettuno Ricevimenti, Mastrototaro food, Caffè Rondò, Frantoio Galantino, Azienda agricola CiùCiù. PugliaPicNic è condiviso da Sistema Garibaldi, nell’ambito del programma “A Soqquadro – Prospettiva Nevskij 2018-19”, Short Festival di Danza Contemporanea, realizzato da Comune di Bisceglie – Teatro Pubblico Pugliese – Sistema Garibaldi – Compagnia Menhir”. Il progetto, vincitore dell’avviso pubblico “INPUGLIA365 – CULTURA, NATURA, GUSTO”, 2018-2019. Programma operativo regionale fesr-fse 2014 – 2020 “attrattori culturali, naturali e turismo” asse vi – tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – azione 6.8 interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche vede come ente capofila InMotionEvents, insieme a Futuro Anteriore, Pro Loco Bisceglie, Apulia Food Academy e Apulia project.

martedì 19 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:14)

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