Domenica 17 marzo

Arriva la Festa delle famiglie numerose della Bat

Presso la parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta

Attualità
Bisceglie mercoledì 13 marzo 2019
di La Redazione
Una famiglia numerosa
Una famiglia numerosa © nc

Domenica 17 marzo 2019 l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose della Provincia di Barletta AndriaTrani terrà una Festa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta.

L’incontro intende richiamare all’appello tutti quei nuclei familiari numerosi della BAT, che intendono essere protagonisti attivi delle politiche sociali locali.

Alla festa prenderanno parte i consiglieri nazionali Michele e Rita Resta Corrado, i coordinatori regionali Vincenzo e Laura Santandrea,unitamente ai coordinatori e alle famiglie delegate delle province pugliesi. Nel corso dell’incontro saranno presentati i progetti dell’Associazione e le iniziative a misura di famiglia, dopo un momento conviviale, nel pomeriggio, si parlerà del Piano della famiglia pugliese e delle misure regionali.

Nello stile che contraddistingue l’Associazione, lo staff di animatori avrà cura dei figli.

Per adesioni e informazioni cell.328.2540929

Programma della giornata:

  • Ore 10.00, Accoglienza Famiglie
  • Ore 10.30, Presentazione famiglie
  • Ore 11.00, Le politiche a misura di famiglia e i progetti dell’Associazione
  • Ore 13.30, Momento conviviale
  • Ore 15.00, Piano per la famiglia e misure regionali
  • Ore 17.30, Saluti e partenze

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE dal 2004 lavora su tutto il territorio per salvaguardare e promuoverei diritti delle famiglie con figli, con particolare riguardo ai nuclei numerosi, così come sancito dall’art.31 della Costituzione italiana. Tanti i progetti in corso: “Aiutiamoci” per dare una mano a famiglie temporaneamente in difficoltà, “Animazione” rivolto ai ragazzi che attraverso percorsi formativi diventano animatori, “Antenne di rete” per la formazione di consulenti familiari e inoltre convenzioni e gruppi di acquisto solidale. L’Associazione intende sostenere la partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale, politica alle iniziative di promozione umana e promuovere adeguate politiche familiari che tutelino e sostengano le funzioni della famiglia e dei suoi diritti, come riconoscimento del ruolo sociale, educativo e formativo che questa svolge per la società.

Lascia il tuo commento
commenti