L'incontro

A Bisceglie la tappa di preparazione al VI appuntamento con Giovani della Pace

Il tema scelto: “Basta guerre! Facciamo la pace”

Attualità
Bisceglie lunedì 11 marzo 2019
di La Redazione
Basta guerre! Facciamo la pace
Basta guerre! Facciamo la pace © n.c.

Dopo Barletta, anche a Bisceglie si terrà un incontro di sensibilizzazione e di preparazione al “6° appuntamento giovani della Pace” sul tema “Basta guerre! Facciamo la pace”, che si terrà a Bergamo l’11 maggio 2019, promosso dal Sermig – Arsenale della Pace.

L’iniziativa, prevista il 14 marzo 2019, nel salone della parrocchia Santa Maria di Costantinopoli, alle ore 19.30, vedrà la partecipazione dei giovani della Città, nonché l’adesione della Pastorale giovanile e di Pax Christi.

Veronica Rollo, a nome del Sermig, insieme ad alcuni giovani racconterà della straordinaria realtà del “SERvizio MIssionario Giovani”. In questa occasione Veronica presenterà anche il 6° Appuntamento Internazionale dei Giovani della Pace che si terrà a Bergamo il prossimo 11 maggio 2019.

Il Sermig denominato in seguito “Arsenale della Pace", è nato nel 1964 da un'intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso con molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme le vie della pace. Siamo tutti invitati a partecipare e a spargere la voce!"

Lascia il tuo commento
commenti