L'appuntamento

Bisceglie sbarca a Matera per il suo primo #PugliaPicNic!

Domenica 10 marzo la Città della Cultura 2019 sarà invasa da profumi e sapori della tradizione biscegliese in un evento promozionale

Attualità
Bisceglie domenica 10 marzo 2019
di La Redazione
Bisceglie sbarca a Matera per il suo primo #PugliaPicNic!
Bisceglie sbarca a Matera per il suo primo #PugliaPicNic! © n.c.

We love you too. Come and play on #PugliaPicNic Tour, organizzato in collaborazione con Pro Loco Matera e la Fondazione Matera 2019, prevede flash mob artistici in un percorso con visita guidata che terminerà con un grande show cooking finale organizzato da Apulia Food Academy con i sospiri biscegliesi di Caffè Rondò.

Nel cammino sarà possibile vivere le atmosfere di Puglia Pic Nic che, nell’arco di tre mesi, si prefigge l’obiettivo di far vivere a tanti turisti delle vere e proprie mini esperienze di residenza artistica a Bisceglie, spalmato in tre week end dedicati rispettivamente all’utilizzo dei social, alla danza e al canto, in partenza il 15 marzo prossimi.

Un percorso d’amorosi sensi che sosterà in tre convicini storici tra via Fiorentini e San Pietro caveoso tra storia, cultura e tradizioni in un’allegra compagnia d’artisti nel riverbero dei Sassi tra una street performance e l’altra, assaporando il gusto genuino di preparare e degustare le tipiche ricette biscegliesi!

Il progetto, vincitore dell’avviso pubblico “INPUGLIA365 - CULTURA, NATURA, GUSTO”, 2018-2019. Programma operativo regionale fesr-fse 2014 – 2020 “attrattori culturali, naturali e turismo” asse vi – tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – azione 6.8 interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche vede come ente capofila InMotionEvents, in partnership con Futuro Anteriore, Pro Loco Bisceglie, Apulia Food Academy e Pro Loco Matera, con il Patrocinio del Comune di Bisceglie e della Fondazione Matera – Basilicata, Teatro Pubblico Pugliese e Distretto Puglia Creativa.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con Granoro, Mastrototaro food, Caffè Rondò, Frantoio Galantino, Azienda agricola CiùCiù.

Lascia il tuo commento
commenti