Attualità

“​Pittura, scultura e architettura all’epoca dei Borgia​”

Nicola Di Chio
Pittura
Grande successo per l'iniziativa promossa dall'Osservatorio nazionale Duchessa Lucrezia Borgia
scrivi un commento 558

Domenica scorsa, nella sala convegni del settecentesco Seminario Diocesano di Bisceglie, si è svolto il quarto appuntamento nel calendario per le celebrazioni in occasione 500 anni dalla morte della Duchessa Lucrezia Borgia.

Il convegno dal titolo: Pittura, scultura e architettura all’epoca dei Borgia ha visto la partecipazione di una grande esperta di Storia dell’Arte, la professoressa Eliana de Nichilo docente di Storia delle arti visive IISS SERGIO COSMAI e storia dell’arte e disegno del Liceo Scientifico Da Vinci di Bisceglie.

L’Osservatorio nazionale Duchessa Lucrezia Borgia che ha promosso l’iniziativa ringrazia le autorità cittadine per la loro presenza e il Rettore del Seminario Diocesano di Bisceglie. L’evento culturale è stato patrocinato dal Comune di Bisceglie, dal Comune di Ferrara, Provincia Bat, Regione Puglia inPuglia365 Cultura e Turismo.

Presenti all’appuntamento il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, l’assessore alla Pubblica Istruzione Vittoria Sasso, l’assessore alla Cultura Tonia Spina e il presidente dell’Archeoclub Luigi Palmiotti.

mercoledì 6 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti